Pagina 99 | Non Giurar Per La Luna

by - venerdì, marzo 22, 2019


Perché proprio pag. 99? Perché come disse lo scrittore Ford Madox Ford:
«Apri il libro a pagina 99 e leggi: ti verrà svelata la qualità di tutto il testo»
Buon Venerdi Entucci, ritorna la rubrica Pagina 99 il protagonista di quest'oggi e il primo volume degli Eredi di Sereelia - Non Giurar Per La Luna.

È tutto vero. Amneris, Julian, il suo rifiuto di sposare la Principessa, il suo amante e il mio mal di testa.
Ho dormito per tutta la notte, un po’ per la dose massiccia di pozione calmante e un po’ per la stanchezza di ieri, eppure la testa mi martella come fossi reduce da una sbronza. Mi tiro su a sedere nel letto e mi accorgo che il sole è già alto. Deve essere tardi, forse ho anche saltato la colazione. Meglio così, non voglio vedere Julian.
«Buongiorno.» Il letto scricchiola sotto il mio sobbalzo e mi volto a guardare Roan, seduto in un angolo del suo letto, una gamba piegata, che mi fissa come se fossi la fonte di tutti i suoi guai. Come dargli torto? 
«Buongiorno» gli dico. È troppo presto – almeno per me che mi sono appena svegliato – per capire se il suo saluto fosse ironico. 
«Come ti senti?» mi domanda, premuroso come mai.
Lo guardo con sospetto. «Bene» dico. Il mal di testa sembra si stia calmando.

Pag 99, Non Giurar Per La Luna

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie