5 Cose Che...

by - venerdì, gennaio 03, 2020


Buon Annooooo lettori e benritrovati 💖💖
Come avete passato l'ultimo dell'anno? Io in famiglia a giocare a Stop 😂😂😂
Inizia un nuovo anno e con lui riprendono le attività del blog e per iniziare ecco uno dei miei primi propositi

5 Libri Che Vorrei Leggere Nel 2020



Il Miniaturista: In un giorno d'autunno del 1686, la diciottenne Petronella Oortman - Nella-fra-le-nuvole è il soprannome datole da sua mamma - bussa alla porta di una casa nel quartiere più benestante di Amsterdam. È arrivata dalla campagna con il suo pappagallo Peebo per iniziare una nuova vita come moglie dell'illustre mercante Johannes Brandt. Ma l'accoglienza è tutt'altra da quella che Nella si attende: invece del consorte, trova la sua indisponente sorella, Marin Brandt, e anche quando Johannes torna da uno dei suoi viaggi, evita accuratamente di dormire con Nella, e anche solo di sfiorarla. L'unica attenzione che le riserva è uno strano dono, la miniatura della loro casa e l'invito ad arredarla. Sembra una beffa. Eppure Nella non si perde d'animo e si rivolge all'unico miniaturista che trova ad Amsterdam, una enigmatica figura che sembra sfuggirle continuamente, anche se tra loro inizia un dialogo sempre più fitto, senza parole, ma attraverso piccoli, straordinari manufatti che raccontano i misteri di casa Brandt. Amore e tradimento, rancori e ossessioni, sesso e sete di ricchezza s'incontrano tra i canali di Amsterdam e in questo folgorante romanzo d'esordio.

La Regina del Nilo (Trilogia): Nell'anno 48 a. C. una giovanissima Cleopatra, ultima erede dei faraoni, discendente di Alessandro Magno, condivide il trono d'Egitto con l'odiato fratello Tolomeo. Lontano, in Grecia, si decide il futuro della Repubblica romana, incarnata nell'aspro confronto dei suoi due più carismatici generali: Pompeo e Giulio Cesare. Alessandria d'Egitto diviene la scena di questo momento cruciale della storia in cui finiranno per riunirsi gli interessi e le passioni di Cleopatra, una donna dall'eccezionale intelligenza che governa con fermezza in un mondo di uomini, e Cesare, lo stratega politico più brillante del tempo, determinato a fare di Roma la città più potente del mondo. E l'incontro sarà fatale...

Con Te al di là del Mare: "Con te al di là del mare" è una storia sull'amore, il fascino della natura e le sfide più difficili. Ci sono giorni che ti cambiano la vita. Sembrava una cena come tante, e invece il padre di Aurora svela di essere coinvolto in uno scandalo sessuale con minorenni. Lei e la madre si trasferiscono precipitosamente da Roma ad Aulla, ma la distanza non basta a superare lo shock. In uno dei tanti giorni difficili, Aurora ritrova un vecchio modellino di galeone che avrebbe voluto montare insieme al nonno prima che lui morisse. Decide di provarci da sola e attraverso un blog di modellismo conosce Alessandro, uno studente di Ingegneria nautica. Presto tra i due nasce un rapporto forte, fatto di parole, racconti, condivisione; ma quando Aurora gli propone un appuntamento lui si irrigidisce inspiegabilmente. Intanto Aurora comincia a frequentare Riccardo, impetuoso e spericolato, che la invita alle sue scorribande in moto tra i boschi e le fa provare l'emozione di un bagno autunnale nelle cascate. Le cose non sono mai semplici e un giorno, a sorpresa, Alessandro le propone un incontro...

Riflessi: Un romanzo per conoscere Mulan in una veste completamente nuova. La coraggiosa ragazza ha il cuore di un guerriero ed è disposta a tutto pur di proteggere le persone che ama. Per impedire che suo padre malato debba combattere ancora, si traveste da soldato e parte per la guerra al posto suo. Con il nome di Ping, supera un durissimo addestramento. E quando Li Shang, il Capitano del suo reggimento, viene mortalmente ferito durante la battaglia contro gli Unni di Shan-Yu, non esita ad affrontare uno spaventoso viaggio nel regno dell'Oltretomba, Diyu, pur di riportarlo alla vita. Ma il re di quel regno, Yama, non è certo disposto a lasciarsi sfuggire l'anima del Capitano. Con l'aiuto del leone Shishi, spirito guida degli Shang, Mulan deve superare enormi ostacoli e prove impossibili e ha tempo solo fino al sorgere del sole. Se non ci riuscisse, restrebbe per sempre prigioniera di Yama nell'Oltretomba. Ed ecco la prova finale: la giovane guerriera, trovandosi davanti a una serie di specchi che riflettono tante immagini diverse di sé stessa, deve rispondere alla più difficile delle domande. Qual è la vera Mulan? La giovane che deve prepararsi per le nozze o il soldato Ping? Da questa risposta dipende la sua salvezza e quella dell'amore della sua vita... Età di lettura: da 10 anni.

Un Mondo Nuovo: Un romanzo per conoscere Aladdin in una veste completamente nuova. Aladdin è un ladruncolo abituato a cavarsela come può nelle strade di Agrabah, mentre Jasmine è la ricca e bella principessa, figlia del Sultano. Le loro strade sembrano destinate a non incrociarsi mai. Ma un brutto giorno, il Visir Jafar ruba al Genio la lampada magica e lo costringe ad esaudire i suoi primi due desideri: diventare il nuovo Sultano di Agrabah e lo stregone più potente del mondo. La città e il regno piombano nel terrore, in attesa di scoprire quale sarà il terzo e ultimo desiderio del perfido Visir. C'è solo un modo per fermarlo: Aladdin e la deposta principessa convincono il popolo a ribellarsi. Il giovane ladruncolo dimostra di essere un vero leader, mentre Jasmine rivela tutto il suo coraggio e la sua indole ribelle. Così una guerra civile che rischiava di distruggere tutto il regno segna invece l'inizio di una nuova era. Età di lettura: da 10 anni.

Questa era la mia top 5 e spero di riuscire a portarne a termine almeno uno, visto che cambio idea molto spesso riguardo a ciò che voglio leggere.
E' voi avete letto uno di questi libri? Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere con un commentino a domani con tante nuove novità



Leggi Anche

10 commenti

  1. Lessi ''Il Miniaturista'' nel Natale di qualche anno fa, e me ne innamorai perdutamente: non ti nego che talvolta sento il bisogno di dargli una sbirciatina per entrare di nuovo in quel mondo surreale, triste ma meraviglioso.
    Gli altri titoli non li conosco, mi informerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io c'è l'ho da un po' spero di riuscire a leggerlo entro l'anno

      Elimina
  2. Ciao! M'incuriosiscono molto i libri dedicati ai film d'animazione della Disney, sono personaggi davvero incredibili e sarebbe bello leggere queste nuove avventure.
    Spero che tu riesca a leggerli ^^
    Io vorrei nel 2020 recuperare alcuni fantasy e qualche bel classico.
    Incrociamo le dita!
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che a maggio ne usciranno altri 2 quello su frozen e se non erro l'altro sulla bella e la bestia

      Elimina
  3. L’unico libro che ho letto fra quelli da te citati è Il miniaturista, molto coinvolgente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti romanzi che ho da un po' e spero di riuscire a smaltirli insieme ad altri della mia libreria

      Elimina
  4. Ho letto Un nuovo Mondo qualche mese fa e purtroppo non mi ha convinto del tutto ma resto curiosa di leggere tutti gli altri libri della serie, un pò di Disney fa sempre bene ^^

    Buon 2020!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Mi interessano molto i retelling di Mulan e Aladdin, prima o poi me li compro.
    Un abbraccio ;)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie