Manga Planet - Gli Spiriti Di Casa Momochi Recensione

by - giovedì, settembre 10, 2015

Scrittore: AYA SHOUOTO
Disegnatore: AYA SHOUOTO
Pagine: 192
Prezzo: € 4,40
Formato: 11.5x17.5
ISBN: 9788868832704
Genere: Shojo

Momochi Himari, un’adolescente orfana riceve in eredità una vecchia casa, perché nessuno dei suoi famigliari allargati ne vuole la proprietà. Non avendo un posto in cui stare, la protagonista decide di trasferirvisi, nonostante da più fronti le abbiano sconsigliato di farlo, poiché è risaputo che l’edificio è infestato da spiriti maligni.  Non credendo a queste dicerie, si reca sul posto e scopre che la sua casa è occupata da tre giovani uomini, tanto avvenenti quanto strambi: Aoi, Yukari e Ise. Ma saranno tutti e tre... umani?


Salve bella gente, oggi con grande piacere, vi parlerò di una casa editrice scoperta da poco, la Jpop manga. Qualche settimana fa, notai all'edicola due manga dai titoli e dalle copertine originali ^_^, così lessi la trama di entrambi, ma alla fine decisi di acquistarne solo uno per regalarlo a Vendé, FILM GIRL (presto la recensione). Una volta arrivata a casa, controllai la pag facebook della jpop, e devo dire che ciò che vidi mi lasciò entusiasta, tanto da farmi ritornare all'edicola per acquistare GLI SPIRITI DI CASA MOMOCHI. 

La protagonista è Himari Momochi, una giovane ragazza cresciuta in orfanotrofio dopo la morte dei genitori. Il giorno del suo 16°compleanno, riceve inaspettatamente come regalo l'eredità di una casa, che scoprirà presto essere costruita tra questo e l'altro mondo. Abitata già da tre ragazzi, Aoi, Yukari  e Ise, e come ci suggerisce il titolo, infestata da alcuni spiriti.

Ho letto l'intero volume in pochissimo tempo, i disegni ben definiti accompagnano magnificamente tutta la storia. Non vi terrò nascosto NUE,  lo si conosce fin dalle prime pag. 

Nue non è altro che il padrone e protettore della casa, dall' aspetto curioso, e non poco affascinante, ali di uccello, coda di volpe, e orecchie di gatto. Il resto delle identità di questi personaggi, lo scoprirete leggendo il manga ;)

Sono curiosa di scoprire come si evolverà la convivenza dei ragazzi con gli spiriti...e di avere in mano il secondo volume.

Bacioni alla prossima 

Leggi Anche

2 commenti

  1. Bello questo manga correrò presto ad una fumetteria più vicina perché nella mia città purtroppo nn ci sonoT_T

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie