Radiance di Alyson Noël (Recensione)

by - giovedì, settembre 10, 2015

Traduzione: Giulia Antioco
Autore: Alyson Noel
Formato: Hardback
Editore: Fanucci
Titolo: Radiance
Prezzo: 14.00€
Pagine: 150

 Riley Bloom ha lasciato sua sorella Ever nel mondo dei vivi e ha attraversato il ponte verso la vita ultraterrena, un posto in cui lo spazio è sempre immutato e il tempo non si sposta dal presente. Riley, accompagnata dal suo cane Buttercup, ha finalmente ritrovato i genitori e si gode la piacevole e rilassante condizione di non-viva quando viene improvvisamente convocata dal Consiglio, che la mette a conoscenza di un importante e delicato segreto. A questo punto Riley deve mettersi al lavoro e rinunciare a un’eternità che credeva fatta di soli piaceri e tempo libero. Le viene assegnato un compito, quello di cacciatrice di anime, e un insegnante, Bodhi, un curioso ragazzo che non riesce a comprendere fino in fondo. Riley, Bodhi e Buttercup devono tornare sulla Terra per il loro primo incarico: sono sulle tracce dell’anima di un ragazzo che ossessiona da secoli un castello in Inghilterra. Molti cacciatori di anime hanno cercato di fargli attraversare il ponte senza successo, ma il giovane non ha mai incontrato Riley e non sa di cosa lei sia capace...

Dall’autrice che con la serie de Gli immortali ha scalato le classifiche del New York Times, un nuovo ciclo di romanzi che hanno come protagonista Riley, la giovane sorella di Ever.


Ben ritrovati belli, dopo la recensione del manga "gli spiriti di casa Momochi" è la volta di Radiance,  UN PARANORMAL FANTASY, lo spin off della serie gli immortali scritto da  Alyson Noël e pubblicato da Fanucci editore.

La protagonista di questo romanzo  è Riley, che a causa di un incidente automobilistico, perde la vita insieme ai genitori e al suo adorato e fedele labrador, col simpaticissimo nome di Buttercup. L'unica supersiste  Ever, sorella maggiore di Raley (qui) troverete la sinossi dei libri dedicati ad Ever. Dopo l'incidente, la giovanissima protagonista si trova in una sorta di paradiso, denominato "Qui, dove il tempo è sempre è solo Ora".

Riley, nonostante qui possa desiderare ed avere qualunque cosa, non riesce a staccarsi dalla terra e dall'affetto di Ever.

Una convocazione da parte del consiglio, darà un senso alla sua morte, infatti verrà addestrata da Bodhy, (un giovane  dall' aspetto trasandato) a diventare una CACCIATRICE DI ANIME, il suo scopo,  sarà ritornare sulla terra e convincere le Anime in pena ad attraversare il ponte, che li porterà alla pace eterna. Riley vivrà delle avventure che spetterà a voi scoprire.

La lettura sarà semplice breve e divertente, consigliato ad un pubblico giovanissimo e non solo. Peccato che mi sia giunta voce che il secondo volume sia uscito solo in America e il terzo non sia stato proprio pubblicato. Spero siano davvero voci infondate, anche se radiance potrebbe concludersi con la fine di questo capitolo, odio profondamente le cose lasciate a metà... Perciò se qualcuno/a di voi sapesse qualcosa, mi aggiorni. Che poi la Noël a parer mio scrive bene, chissà poi per quale motivo la saga sia stata interrotta 8|  Beh purtroppo per questo motivo do solo tre stelline... 

Alla prossima belli, in questi giorni dopo una lunga attesa leggerò l' ultimo capitolo della serie Lux. Credo che molto presto vendé ci delizierà con la recensione sulla saga.
Baciotti

Leggi Anche

1 commenti

  1. Ciao
    di questo libro mi piace la trama, un libro che mi piacerebbe leggere. Mi piace molto anche la cover. Buon inizio di settimana.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie