Giù La Maschera di Autori Vari (Recensione)

by - giovedì, ottobre 23, 2014

Titolo: Giù la maschera
Autori: Autori Vari
Editore: La Mela Avvelenata
Pagine: 115
Prezzo: 3.07€


Trama: Dieci racconti scritti da dieci autrici italiane, ambientati nella Venezia del 1800 per raccontare l’amore tra i fasti del carnevale veneziano. Tra sete e maschere nasceranno appassionanti storie che faranno palpitare il cuore del lettore, catapultandolo in un’epoca ormai andata, ma magistralmente descritta nei testi proposti in quest’antologia.



Prima di tutto ci tengo a fare i complimenti alla casa editrice: da quando collaboro con questo blog, ho avuto modo di leggere e recensire diversi libri editi da La Mela Avvelenata e li ho sempre apprezzati molto.
Mi piace come lavora e gestisce gli scritti  che i suoi autori pubblicano.

Antologia veramente interessante che ho letto in poche ore.
Originale, scorrevole nella lettura, per nulla banale e prolissa. Diversi generi e stili si mescolano tra loro avendo come unico punto in comune, il carnevale veneziano.

Ogni racconto ha le sue caratteristiche e ognuno di loro soddisfa i gusti di tutti i lettori: troviamo infatti
racconti romance, paranormal, fantasy...

Non è facile scegliere il racconto più bello perché ognuno ha un suo perché e tutti valgono davvero tanto, ma come è giusto che sia, dopo averli letti ho potuto capire quali sono i miei preferiti.

Sembra quasi buffo e scontato, ma ho amato moltissimo il racconto, "Un dolce inganno" di Anna D'Angelo che apre l'antologia con il tema del mistero legato alle maschere; e l'ultimo, il racconto che invece chiude questa raccolta, "La notte delle lanterne" di Valentina C. Brin, dove dolore, magia, amore e un po di tristezza mi mescolano tra loro dando così vita a una storia che prende il cuore e intenerisce l'animo.
Complimenti quindi a tutte le autrici e alla casa editrice, per riuscire a sfornare sempre piacevolissime letture.


P.S: Avessi potuto, avrei assegnato più stelle.



Leggi Anche

1 commenti

  1. sembra molto interessante, amo i libri ambientati in un contesto storico

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie