Letture per Halloween

by - domenica, ottobre 16, 2022


Buon domenica lettori, Halloween si avvicina e non vedo l'ora di festeggiarlo con la mia nipotina. Quest'anno abbiamo intenzione di addobbare la casa come da tradizione, fare dolcetto o scherzetto e la sera leggere qualche storietta horror in chiave Geronimo Stilton. Ho pensato di pubblicare questo speciale per consigliarvi qualche lettura carina, per un halloween davvero da brivido ho scelto 10 titoli complessivi per fascia d'età che spero apprezzerete iniziamo dai lettori più piccoli...

1. Guarda che chiamo l'Uomo Nero! di Roberto Pavanello. Un libro di pochissime pagine ricco di illustrazioni, e molto buffo e serve principalmente per sdrammatizzare e far superare le paure dei bambini molto molto carino.

2. Sofia Tantepaure Dolcetto o morsetto? di Simone Frasca. In uscita per Battello A Vapore il 18 ottobre non ho avuto l'occasione di leggerlo ma dalla trama sembra interessante.

3. Uscita Mondadori, Gustavo. Il timido fantasma di Flavia Z. Drago. È carinissimo uscito l'11 ottobre un libro consigliatissimo per i più piccoli, adatto ai bambini di 3 anni e la storia di questo fantasmino molto timido in cerca di amici. Leggendolo mi è venuto in mente la serie che trasmettono su NETFLIX dei 3 cagnolini fantasma, mia nipote lo ha apprezzato tantissimo e sono sicura che lo apprezzeranno anche i vostri bimbi

4. Aumentiamo un po' la fascia d'età tutti conoscono R.L. STINE la mia prima lettura di quest'autore fu 123 invisibile horror per ragazzi dai 10 anni personalmente non mi sento di consigliarvi un titolo di quest'autore ma ben tutti i suoi titoli quindi avete l'imbarazzo della scelta. Se poi ai suoi libri volete aggiungerci anche qualche film ispirato hai suoi romanzi ben venga io personalmente li ho visti tutti e come da tradizione la notte di halloween un suo film lo vedo sempre seguito poi da film un po' più corposi

5. La dilogia di Billy Bones di Christopher Lincoln, una lettura mozzafiato e se anche voi come me amate lo stile di Tim Burton, dovete assolutamente leggerlo.

6. Il colore della paura. Once upon a zombie di Billy Phillips e Jenny Nissenson un libro che ho amato e in lista ho anche il secondo volume della storia peccato che la serie sia stata interrotta non si sa per quale motivo dall'autore al secondo volume (Qui Recensione)

7. The Midnight Club di Christopher Pike io l'ho amato, tutto gira intorno alla Rotterham Home un Hospice per ragazzi adolescenti con malattie incurabili, ogni notte a mezzanotte all'insaputa di tutti si riuniscono per raccontarsi storie dell'orrore ma qualcosa si cela nell'ombra, antiche sette, pazienti guariti all'improvviso, strane apparizioni... nonostante non sia il genere che prediligo, questo mi è piaciuto, anche perchè è molto soft.

8. La dilogia di Paige McKenzie e Adria Tissoni, Una presenza in quella casa e il risveglio di Sunshine non è horror estremo come il prossimo che vi consiglierò ma la tema fantasmi tempo fa recensii il primo volume per la casa editrice Giunti (Qui Recensione)

9. Sono Bella? di Jon Athan, edito Dark Abyss Edizioni, su questo vi dico solo una cosa se non volete dormire la notte be questo romanzo fa al caso vostro. È un horror mooolto cruento io personalmente avevo iniziato a leggerlo ma mi sono fermata perchè è un libro che non fa per me. Ma lo consiglio vivamente agli amanti del genere.

10. La setta delle Tre Erre di Stefano Uggè, edito Linee Infinite. Questo più che Horror e un Thriller lo lessi tempo fa ma lo abbandonai dopo i primi capitoli troppo spargimento di sangue la storia è bella ti coinvolge e se non fosse stato per tutte quelle scene esplicite avrei continuato la lettura, ma sinceramente ero arrivata ad un punto di non ritorno e ogni volta che leggevo del sangue, avevo i conati di vomito perciò l'ho abbandonato.

Spero che questi titoli vi incuriosiscano fatemi sapere se li conoscevate e se li avete letti cosa ne pensate, alla prossima.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie