RECENSIONE | VICTORIES GREATER THAN DEATH - LA PIETRA DI TALGAN

by - martedì, settembre 20, 2022

Buon pomeriggio lettori qualche giorno il gruppo editoriale Fanucci mi ha omaggiata del romanzo la pietra di Talgan un romanzo Sci-Fi molto coinvolgente pensate che l'ho terminato in 2 giorni veramente bello e voglio il seguitoooo.

Titolo: Victories Greater Than Death - La pietra di Talgon
Autore: Charlie Jane Anders
Serie: Unstoppable, Vol 1
Editore: Fanucci
Genere: Sci-Fi, LGBT
Data di uscita: 2 Settembre 2022
Il mio voto ★★★★☆

Tina Mains non è un'adolescente comune. Ha un lume di salvataggio interplanetario nel petto, e trascorre ogni giorno di vita sulla Terra in trepidante attesa che questo lume si attivi e che i suoi alleati alieni, che da piccola l'avevano nascosta sulla Terra per proteggerla, la vengano a prendere per riportarla nello spazio e permetterle di compiere il suo destino: sconfiggere un terribile nemico intergalattico e far trionfare la giustizia. In quest'ardua impresa spaziale, Tina potrà fare affidamento sulla sua migliore amica Rachael e su un equipaggio di alieni e terrestri determinato a portare a termine la missione, costi quel che costi. Riusciranno a salvare l'universo da ciò che lo minaccia e a ristabilirne l'equilibrio?




Da premettere io non sono amante dei romanzi di Fantascienza ma leggendo la trama ed essendo attratta da questa splendida copertina ho richiesto la copia alla casa editrice la quale ringrazio, e vi dirò me ne sono innamorata...

Tina e una ragazza apparentemente normale ma custodisce un segreto, lei è un aliena cresciuta sulla terra da una famiglia di umanoidi, questa famiglia dovrà proteggerla fino a quando il suo lume non si risveglierà (ciò non tarderà ad arrivare). Quando questo accadrà gli alieni verranno a riprenderla, per farle compiere il suo destino; un destino arduo e ricco di pericoli, che vedrà la nostra protagonisti alle prese con una battaglia al quale lei ha già fatto parte molti anni orsono, si perché Tina è il clone della Capitana Thaoh Argentina, colei che si sacrificò per salvare il suo equipaggio e molte altre vite, nella battaglia contro la Campionessa. Possiamo dire che è un eroina sotto certi aspetti. Chiarito questo particolare, la vita di Tina cambierà drasticamente dopo che il suo lume si attiverà, riotterrà i suoi ricordi, intraprenderà un viaggio con dei compagni bizzarri, e riavrà il posto di comandante dell'Indomita, ma al momento dell'azione non riuscirà a fare nulla si sentirà persa e il peso di tutta questa situazione alle spalle. 

Mi è piaciuto tantissimo il fatto che la fotta interstellare dell'indomita sia composta da personaggi di diverse razze e la cosa più simpatica in assoluto è stato il loro presentarsi, nomi assurdi seguiti da nomignoli che si attribuivano, una cosa fuori dal comune. C'è da dire anche che nonostante il tema fantascientifico al interno vengono trattati temi sociali come il genocidio, abuso genitoriale, persone cacciate di casa e tanti altri temi che si fondono perfettamente con la storia. 

Non conoscevo quest'autrice ma il suo modo di scrivere e micidiale, nonostante la gravità della situazione le loro freddure ironiche rendono il tutto piu piacevole, mi sono fatta un sacco di risate. Vogliamo poi parlare della storia d'amore tra Elza e Tina cioè un libro tutto da gustare pagina dopo pagina, una lettura bizzarra e mooolto caotica in senso buono ovvio 😋. 

Grazie Fanucci editore per avermi dato la possibilità di conoscere la storia di Tina e avermi aperto un modo, quello della Anders spero che il secondo volume della seria esca in tempi brevi perché la rivelazione di Rachael mi ha lasciata di sasso. Consiglio la lettura a tutti coloro che amano il genere fantascientifico, con sfumature LGBT, colpi di scena e un po' d'ironia

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie