Recensione | Guarda Oltre Cio Che Vedi

by - venerdì, luglio 17, 2020

Buona sera Lettori mi butto avanti dicendo che non ho mai recensito un manuale, ma c'è sempre una prima volta. Prima di iniziare però voglio spendere due parole riguardo un amicizia. Un amicizia che tra alti e bassi e sempre viva in noi. 

Qualche anno fa ho conosciuto l'autrice di questo manuale, ovvero Emanuela, ci siamo conosciute su facebook in un gruppo sull'occulto, le ho inviato la richiesta d'amicizia e attraverso il grande mondo dei libri abbiamo approfondito la nostra conoscenza. Ogni volta che pubblicavo un libro che mi veniva inviato dalle case editrici sul mio profilo, oppure la foto di qualche libro che acquistavo, lei era sempre la prima a chiedermi info, ed io ero felicissima di dargliele, cosi un giorno mi disse che uno dei suoi sogni era aprirsi un blog, visto che io c'ero già dentro l'ho aiutata a mettere su il mondo di sopra, da quel giorno siamo diventate inseparabili, anche se lontane, e se ci sentiamo una volta ogni morte di papa, siamo sempre l'una nei pensieri dell'altra. 

Ultimamente l'ho aiutata ad esaudire il suo secondo più grande sogno, ovvero questo manuale, e spero che sia il primo di una luuuuungaaaaaaaaaaaaaaaaaa lista da pubblicare. Detto ciò passo a fargli la recensione altrimenti non sentirete più parlare di Vendè del blog My Secret Diary, perché lei ha il potere di ridurmi in mille pezzettini anche attraverso una semplice messaggio hihihi "Si moglie ti lovvo tanto anche io 👅" Pronti si comincia...



Titolo: Guarda oltre ciò che vedi
Autore: Emanuela A. Imineo (Il mondo di sopra)
Prezzo cartaceo: 12,99€
Prezzo ebook: 4,99€
Pagine: 160

Il Mio Voto ★★★★

Trama: Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? 

Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. 

Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.


Guarda oltre ciò che vedi non è un semplice manuale ma e l'essenza dell'autrice stessa. In esso è racchiusa tutta la sua conoscenza riguardo i Tarocchi, io insieme ad altre blogger abbiamo avuto il piacere di leggerlo in anteprima e quest'oggi eccomi qui a parlarvene allora da dove comincio... 

I Tarocchi, sono messaggeri del cosmo, capaci di raccontare la nostra stessa storia, consigliarci per affrontare senza paura quel cambiamento che a volte ostacola il nostro stesso cammino, impedendoci di vederne la soluzione.

Tutti conoscono l'arte dei tarocchi, e quasi tutti ne sono attratti io in primis. Ho iniziato ad avvicinarmi a loro qualche anno fà, il primo mazzo mi venne regalato da un carissimo amico e il secondo mi è stato regalato proprio dall'autrice di questo manuale, entrambi li custodisco come un tesoro. 

Il mondo dei tarocchi è riflesso della realtà che cammina passo passo con il fato e aiuta ad alzare quel velo tanto misterioso e ammaliante che la cela ai nostri occhi.

Attraverso la lettura di Guarda Oltre Ciò Che Vedi, ci imbattiamo in un mondo magico dove ci verranno spiegati in maniera molto semplice, ogni singola carta. Si inizia dall'origini, infatti l'autrice ci fa un introduzione sulla storia dei tarocchi, per poi entrare nello specifico spiegando il significato di ogni  singolo Arcano, per poi passare alla pratica spiegando come si fa una stesa, e come mescolare le carte. Il tutto accompagnato dalle splendide illustrazioni dei tarocchi universali di Arthur E. Waite. Vi chiederete perché sono stati utilizzati questi tarocchi e non i Marsigliesi, semplice nei tarocchi universali si differenziano due carte la Giustizia e la Forza, infatti all'interno del manuale l'autrice è stata molto esaustiva a spiegarne il motivo, inoltre all'interno troverete anche dei semplici esercizi da fare insieme al vostro mazzo preferito. Ho letto molti libri sul loro utilizzo, e in questo ho notato una parte mancante, secondo me essenziale ovvero, quello che riguarda la purificazione e la consacrazione del mazzo. Su quest'argomento ho avuto un piccolo dibattito con l'autrice per capirne il motivo e mi ha spiegato che ha evitato di inserire quella parte perché non tutti provengono dalle religione pagana. Ma secondo me si poteva tranquillamente inserire e aggiungere una nota dove si specificava che a differenza della religione da cui provieni si può intraprendere il cammino dei tarocchi evitando il passaggio della consacrazione.

Non aver paura di alzare quel velo. Ascolta le parole dei tarocchi e ciò che ti vogliono sussurrare.

In conclusione se sei attratto da questo magico mondo, e hai voglia di conoscere il significato di ogni Arcano, Maggiore o Minore che sia, questo manuale fa al caso tuo. Per il momento vi saluto, vi invito a seguire le tappe del blog tour inerente al manuale e vi do appuntamento giorno 31 luglio per scoprire cosa cela la figura del fante...




Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie