Review Party | La Principessa dei Mondi | Vol. 1
Buon pomeriggio carissimi lettori, il review di oggi sara un po' diverso dal solito, infatti il libro di qui andrò a parlarvi è un romanzo Sci-Fi / Dispostico edito Genesis Publishing, la quale ringrazio per avermi dato la possibilità di organizzare il review party dell'intera trilogia.
Quest'oggi vi parlerò del 1 volume La terra.
Quest'oggi vi parlerò del 1 volume La terra.
Titolo: La Terra
Autore: Monica Brizzi
Serie: La Principessa dei Mondi vol. 1
Casa Editrice: Genesis Publishing
Data di Pubblicazione: 10.05.2019
Pagine: 244 pagine
Prezzo di copertina: 10,60€ (ebook 3,99€)
Acquistalo su Amazon
Il Mio Voto ★★★★
NB: Si ringrazia la casa editrice per la copia ACR del romanzo
"In un mondo devastato dalla guerra, in cui umani e alieni combattono per la supremazia, lui ha una sola missione: riprendersi la Terra. Lei un solo scopo: sopravvivere."
È il 2320 quando Niristilia parte per una missione. Direzione Terra. Ma all'arrivo le cose non vanno come dovrebbero e Niristilia viene fatta prigioniera dagli umani.
Lei è la Principessa di Mirika, sorella dell’attuale Re, che ha bombardato e invaso la Terra, già decadente, con un unico scopo: conquistarla.
Tuttavia, a Max, il capo dei ribelli, e ai suoi compagni sorgono molte domande: perché la Principessa racconta tutto il contrario di ciò che si aspettavano? Perché non sembra avere a cuore il fratello e il suo regno?
Ma anche un’altra guerra si fa spazio giorno dopo giorno nel cuore dei due giovani... Lotteranno per uscirne vincitori o alla fine cederanno?
La Principessa dei Mondi - La Terra è il primo volume di una trilogia sulla guerra tra Mirika e la Terra. Un dispotico potente, emozionante, che lascia col fiato sospeso fino all'ultima riga.
1. La terra
2. Mirika
3. Collisione
In questo primo volume facciamo la conoscenza della principessa di Mirika, Niristilia, mandata in missione sulla terra dal fratello Nantius contro la sua volontà.
Nemmeno Malarka mi aveva detto perché Nantius aveva deciso di mandarmi sulla Terra. Nelle due settimane precedenti glielo avevo chiesto assiduamente ma aveva continuato a dire che non lo sapeva, che nemmeno a lui lo aveva detto, nonostante le sue richieste, che nessuno del gruppo sembrava esserne informato e che non era importante.
Una volta sbarcata sulla terra, la ragazza viene fatta prigioniera da un gruppo di ribelli terrestri decisi a proteggere il pianeta dagli invasori alieni, in questo caso i Mirikantes, ma per Niris l'essere prigioniera non è una novità, infatti scopriremo nel proseguo della storia che veniva maltrattata anche su Mirika, questo comporterà un cambiamento nei suoi confronti da parte dei rapitori, specialmente da parte di Max.
«Questa è l’unica versione che accetterai, no? Se ti dicessi la verità, che non parla direttamente con me, che sta sul trono e io sotto, nelle prigioni, non mi crederesti, giusto?»[...] Nelle settimane seguenti qualcosa cambiò. Max si mostrava meno infuriato, Rosie meno lontana. Iniziarono ad alternarsi per portarmi le razioni di cibo, cibo che avevo ripreso a mangiare. Mi era tornata una certa voglia di imparare a prendere a pugni la gente. Di solito la mattina passava Rosie, mentre Max la sera.
Attraverso gli interrogatori, riviviamo fasi della vita di Niris che lasciano veramente senza fiato, i colpi di scena saranno parte integrante della storia e terranno il lettore col fiato sospeso invogliandolo a proseguire. Inizialmente ti senti un po spaesato ma una volta entrata nella storia, non puoi più farne a meno e ne vuoi sempre di più.
«Qualcosa » disse facendo il suo sorrisetto ironico.
«Credo sia lo stesso qualcosa che si alimenta di te» proseguì.
Ho ammirato molto Niris nonostante tutto ciò che le è accaduto non ha mollato e anche se ha desiderato di morire la sua forza interiore gli e lo ha impedito. Max è un personaggio particolare, ha perso tutto e vuole vendetta. Entrambi forti e risoluti. L'autrice è riuscita a caratterizzare alla perfezione ogni singolo personaggio, nonostante la storia sia raccontata da Niris, conosciamo ogni singolo personaggio grazie al suo punto di vista, e questo è un punto a favore. É difficile imbattersi in letture di questo genere ed è raro trovarne uno scritto veramente bene. Nonostante a tratti crudo, e un romanzo che merita. La storia è molto coinvolgente, e ogni scena o luogo, è descritta minuziosamente.
Lo stile di scrittura dell'autrice e lineare e mai banale, 4 stelline per te Monica, non ne do 5 perché nonostante un inizio col botto la storia deve ancora ingranare, ci rileggeremo giorno 22 con la recensione del secondo volume della serie ^_^
Lo stile di scrittura dell'autrice e lineare e mai banale, 4 stelline per te Monica, non ne do 5 perché nonostante un inizio col botto la storia deve ancora ingranare, ci rileggeremo giorno 22 con la recensione del secondo volume della serie ^_^
0 commenti
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie