In arrivo per Sperling e Kupfer
LA REGOLA DEL QUADRO di Jung- Myung Lee
PARAGONATO A LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA E A IL NOME DELLA ROSA, LA REGOLA DEL QUADRO È NELLO STESSO TEMPO UN GRANDE AFFRESCO STORICO E UNA STORIA AVVINCENTE, RICCA DI PERSONAGGI INDIMENTICABILI.
L’AUTORE SARÀ OSPITE AL FESTIVALETTERATURA DI MANTOVA 2016.
ebook disponibile
Pag 468
Euro 19,50
Uscita: 23 agosto 2016
LA TRAMA: Kim Hongdo rappresenta la vita semplice e sana delle persone comuni, Sin Yunbok rivela invece gli aspetti segreti dell’esistenza delle donne in modo affascinante e dettagliato. I dipinti di questi due artisti, così diversi ma molto simili quanto a protagonisti, suscitano indescrivibile curiosità, e da oltre due secoli ci si interroga sul perché i due pittori abbiano ritratto gli stessi soggetti, apposto gli stessi titoli ma realizzato le opere in maniera differente. Non era solo il loro stile pittorico a essere diverso, ma anche le loro vite erano agli antipodi; Kim Hongdo era diventato famoso attraverso il proprio impegno presso la Reale Accademia di Pittura (impegno che contemplò anche un’indagine su un doppio omicidio, che ritroviamo in questo romanzo), mentre le dicerie secondo le quali Sin Yunbok era stato «cacciato via dall’Accademia perché aveva dipinto soggetti considerati poco eleganti» furono confutate. Ma allora che fine ha fatto Sin Yunbok? Chi era, veramente? Come può essere stato completamente inghiottito dalla storia un uomo che nella sua epoca è stato il pittore di corte di maggior successo?
Questo romanzo è forse una delle tante risposte possibili.
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
QUANDO ERAVAMO IMMORTALI di Charlotte Roth
UN’APPASSIONANTE SAGA FAMIGLIARE SULLO SFONDO DI UNA CITTÀ SIMBOLO: BERLINO.
LA FORZA E LA PASSIONE DEI VENT’ANNI, QUANDO SI VIVE PER CAMBIARE IL MONDO E AMARE ALLA FOLLIA, SI INTRECCIANO CON I GRANDI AVVENIMENTI DEL XX SECOLO.
UN BESTSELLER IN GERMANIA DA OLTRE 100.000 COPIE, PER 15 SETTIMANE NELLA CLASSICA DI DER SPIEGEL.
ebook disponibile
Pag 432
Euro 18,90
Uscita: 30 agosto 2016
LA TRAMA: Novembre 1989. In una notte che sembra impazzita, Berlino festeggia il crollo del Muro: per il mondo intero, niente sarà più come prima. Nel mare di folla, Alexandra, studentessa di Berlino Est, viene letteralmente spinta tra le braccia di un ragazzo dell’Ovest, Oliver. È amore a prima vista. Anche per lei, niente sarà più come prima.
Berlino, inizio del Novecento. La coraggiosa Paula si batte per i diritti delle donne e dei lavoratori, condivide il sogno di un mondo nuovo e più giusto con Clemens, leader del movimento studentesco. Credono di poter fare la Storia, ma la Storia non avrà pietà del loro amore e degli ideali che li fanno sentire immortali.A distanza di decenni Alexandra e Oliver potranno forse compiere la felicità mancata di Paula e Clemens – ai quali sono strettamente legati- e riscattare chi prima di loro ha creduto con tutta la forza ostinata dei vent’anni.
<3 <3 <3 <3 <3 <3
NON È COLPA MIA di Roberta De Falco
UN THRILLER CHE SCANDAGLIA IL MONDO CONTROVERSO E IMPREVEDIBILE DELL’INSEMINAZIONE ARTIFICIALE, RIVELANDO DRAMMI SEGRETI E LATI OSCURI.
UNA LOTTA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI TRA IL DESIDERIO DI POSSESSO E LA FORZA PROROMPENTE DELL’AMORE.
ebook disponibile
Pag 300
Euro 17,90
Uscita: 30 agosto 2016
LA TRAMA: Dopo aver risolto brillantemente quattro casi, il commissario Ettore Benussi della Mobile di Trieste deve sottoporsi a un intervento di bypass coronarico per cui è costretto a cedere le indagini ai suoi due giovani ispettori Elettra Morin e Valerio Gargiulo. Saranno due i casi di cui si occuperanno: il primo riguarderà una giovane donna ucraina, Julija Rostova, aggredita selvaggiamente e poi sparita dall’ospedale dove era stata ricoverata; e il secondo vedrà coinvolta un’anziana donna americana, Annabel Alexander, trovata sgozzata in un parco cittadino. Due casi apparentemente lontani tra loro che spingono i due ispettori, legati sentimentalmente da un rapporto non sempre facile, a indagare a tutto campo per cercare di risolvere i misteri che s’infittiscono ogni giorno di più. Più si addentrano nelle indagini, più le cose si complicano, i colpi di scena si susseguono, scompigliando continuamente le carte in mano agli ispettori, fino ad arrivare a un finale inaspettato che collegherà in modo sorprendente e del tutto imprevisto i due casi tra loro.
0 commenti
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie