Segnalazione: Rivoglio la mia costola di Marmunno

by - mercoledì, giugno 21, 2017

Se la Bibbia vi è sembrata un po’ pesante, indigesta, non al passo con i tempi non vi resta che leggere “Rivoglio la mia costola”.

Questo testo-parodia esilarante con la strana proposta fatta direttamente a Dio  da Adamo e scritta da Marmunno scoprirà scenari biblici inimmaginabili quanto divertenti, ma non per questo meno realistici.


Ebook su Amazon e sui maggiori Store € 2.99
Libro € 10.00

• Titolo: Rivoglio la mia costola
• Autore: Marmunno
• Data di uscita:2017
• Pagine: 152
• Copertina: morbida
• Editore: Lettere Animate Editore
• ISBN: 9788871121345

 “ Rivoglio la mia costola”, a firma di Adamo, in pubblicazione in questi giorni anche nella versione cartacea, è la parodia divertente della Bibbia dell’autore Marmunno, che non firma con il proprio nome e cognome perché teme forse di essere raggiunto dall’ira di Dio. 

L’opera inizia con l' episodio inedito del lamento di Adamo per la costola sottratta e soprattutto per le conseguenze imprevedibili che ne sono derivate. Un Adamo ingenuo, a tratti libidinoso ma senza malizia alcuna, cerca senza saperlo una femmina di uomo e Dio, attento anche più del dovuto a tale esigenza, lo accontenta, sconvolgendo la sua vita. E forse anche la nostra! La sua sessualità, fino ad allora praticamente assente, viene a contatto con quella prorompente di Eva, mettendo in luce e in ombra problematiche comuni ad ogni epoca. Ne deriva un delizioso quadretto familiare in cui qualcuno, più di qualcuno temo, si potrebbe facilmente riconoscere. 

Segue la replica piccata e piccante di Eva. Divertiranno per la loro umanità ritratti inediti e paradossali degli altri protagonisti della Bibbia, in particolare quelli dei Patriarchi, ed ogni riferimento a persone notissime è solo frutto di un caso maldestro. Non mancheranno i problemi tricologici di Sansone raccontati da Dalila e il narcisismo di Lucifero il bello, confinato ai Servizi Segreti Celesti. Parallelamente queste storie bibliche “rifatte” e ”malfatte" troveranno corrispondenza nella società attuale, sia dal punto vista politico che sociale. Si prevede una sofferenza universale.

Intanto la richiesta di restituzione della costola invocata da Adamo da millenni aspetta!

Marmunno

L’autore ha diversi sogni nel cassetto, legge libri di ogni genere  ed ha scoperto da poco una passione nuova e inaspettata per la scrittura. Scrive per emozionarsi, sperando di emozionare.  

Oltre alla parodia sulla Bibbia intitolata " Rivoglio la mia costola ", pubblicata recentemente, è in contatto con alcuni editori  per la pubblicazione di un romanzo-saggio sulla Tabula Rasa intitolato “ All' ombra di dio ", e per una raccolta di poesie" Petali in Libertà".    

Pubblica  inoltre racconti brevi di ogni genere contenuti in antologie. Sta completando un libro di aforismi e freddure ed un copione teatrale sulla condizione dei cittadini extracomunitari che debutterà prossimamente per uno spettacolo di beneficenza.
In attesa di capire cosa scriverà da grande!

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie