Tentativi Letterari di Matteo Cogorno (Anteprima)
Titolo Tentativi Letterari
Autore Matteo Cogorno
Edizioni Autopubblicazione
Pagine 96
Prezzo gratis
Trama Sedici racconti, di genere prettamente surreale, scritti fra il 2008 e il '09.
Racconti ambientati nell'attualità e che hanno come protagonisti persone comuni, amici e nostri compagni di strada, che si imbattono in momenti di vita comuni con sviluppi un po' inattesi, ai quali reagiscono a modo loro.
L'autore Sono nato nel 1973 a Chiavari (Genova), ma ho sempre abitato a Riva Trigoso, un piccolo borgo ai confini con la provincia spezzina, non lontano dalle famose Cinque Terre.
Ho frequentato scuole private (forse troppo protettive, a essere pignoli) per tutto il periodo della mia istruzione (elementari-medie-liceo), e quegli sono stati anni molto belli, essendo quelli della giovinezza, uscito dai quali mi sono trovato in difficoltà (e per questo ho scritto il 'Sogno').
Il mio lavoro è occuparmi dei beni personali immobiliari che mi hanno lasciato mio padre e mio nonno, che furono due costruttori insieme con altri loro parenti, di molte case di Riva Trigoso.
Questo mi consente di avere rapporti con inquilini o professionisti, ma anche una vita casalinga, che a volte mi fa stare in imbarazzo pensando alle difficoltà lavorative che ha moltissima gente al giorno d'oggi.
0 commenti
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie