Cosa Bolle Nel Pentolone? - Mele caramellate

by - sabato, ottobre 18, 2014




Ed ecco un nuovo speciale per la notte di Halloween e quale modo migliore di aspettare questo giorno se non preparando un dolce classico di questa festa: le mele caramellate stregate.

Le mele caramellate stregate sono una tra le più classiche ricette di Halloween: immancabili se avete deciso di vestirvi da strega. 
Renderanno il vostro party di Halloween davvero perfetto.
Il trucco per rendere le mele caramellate ancora più stregate? Invece degli stecchi dei ghiaccioli usate dei bastoncini di liquirizia!
Ingredienti
- 5 mele verdi
- 500 gr di zucchero bianco
- 100 ml di acqua
- colorante alimentare rosso
- cannella in polvere
- 1 bustina di vanillina
- 50 gr di miele
- 5 bastoncini di liquirizia

Come si prepara

Lavate bene le mele e privatele del picciolo e infilzatele con il bastoncino di liquirizia: per facilitare questa operazione, create prima un piccolo foro con uno spiedo e poi introducete il bastoncino.


In un pentolino mettete l’acqua, lo zucchero e il miele: aromatizzate con cannella e vanillina. Lasciate il caramello sul fuoco e continuate a mescolare: quando sarà liquido aggiungete le gocce di colorante rosso.

Continuate a lasciare il caramello sul fuoco fino a quando avrà raggiunto la temperatura di 150°: togliete il caramello dal fuoco e immergete le mele una ad una.

Appoggiate le mele caramellate su una griglia da forno in modo che coli il caramello in eccesso.

Inoltre potete decorarle con caramelle o gocce di cioccolata. Date sfogo alla vostra fantasia!

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie