Maschera di Vincenzo Monfregola (Recensione)

by - mercoledì, settembre 04, 2013

 Pagine:127
Prezzo: 13,90 euro
Casa Editrice: egoEdizioni

Trama: Porto a voi in versi, emozioni in lettere, colori su carta; a voi che respirate di sole, di cielo, di aria quella pura, a voi che amate, piangete, sorridete, vi emozionate.

Porto a voi la mia poesia, possa essere di compagnia, di sfogo, di lettura nel tempo, di conservazione per quelli che verranno, per coloro che non vedono, non sentono, non parlano.

Porto a voi la mia anima senza veli affinché alcuna maschera salga su quel palco che recita la vita.


E' la prima volta che mi capita di recensire un libro di poesie, ma l'impresa non è stata difficile. Le poesie di Vincenzo sono davvero belle e toccanti.


Nei suoi versi leggiamo l'amore dell'autore per la vita, quella vera. L'amore per le belle emozioni, quelle forti.


Invita il lettore a vivere e lasciarsi andare alle emozioni che ogni cosa attorno ci possono regalare.
In un mondo pieno di guerre e odio l'autore invita all'amore.

Non nascondo che appena lette le prime pagine sono stata colta dall'ispirazione e mi sono messa a scrivere.

Un'opera dunque piene d'emozioni e d'ispirazione quella di Vincenzo che usa le parole con sapienza e maestria. Come dice lui nella presentazione "Porto a voi la mia poesia, possa essere di compagnia". Senza dubbio lo è.


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie