RECENSIONE | LA DONNA CON L'ABITO NERO DI ALBERICA SVEVA SIMEONE

by - mercoledì, luglio 20, 2022

Titolo: La Donna Con L'abito Nero
Autrice: Alberica Sveva Simeone
Editore: Dark Abyss Edizioni
Pagine: 224
Il Mio Voto ★★★★★

“Chi abita negli altri appartamenti del condominio 7/A?”

Questa è la domanda che si pone Matteo Gori, arrivato come ultimo inquilino. Dopo aver avuto la risposta, il suo mondo non sarà più lo stesso. Trascinato nella spirale dell’orrore, combatterà contro forze ben oltre le sue capacità e la sua immaginazione. Perché il Male esiste e ti artiglia l’anima. Matteo, armato con il coraggio che solo l’amore di un padre può infondere, lotterà per la sua famiglia contro un mostro che da millenni calpesta la stessa terra degli uomini.



Non so da dove iniziare. Intanto COMPLIMENTI. Un horror dallo stile fluido, ben scritto, ma soprattutto che riesce a tenerti incollato alle pagine! E siamo sinceri, non è cosi facile scrivere un Horror che si può chiamare tale!!! 

Ed ora… Chi è Vivienne? E Matteo il protagonista, si riscatterà dagli errori commessi? 
Ludovica la moglie, riuscirà a perdonarlo? Che fine ha fatto Luca?
Il figlio minore? E i vicini di casa?! 
Perché sono cosi schivi e poco socievoli? Cosa nascondono i condomini del palazzo 7/A? 

Ho adorato la storia, per un motivo in più, l’autrice, che rispetto moltissimo, ha inserito qualcosa della mitologia Norrena (che io amo!), rivisitata, e ben amalgamata al suo racconto. Vi spoilero che ce Hel!!!! La mia adorata regina degli inferi e figlia Loky!!!!! 

Beh, non posso davvero dirvi molto, ma posso garantirvi che è un romanzo che non potete assolutamente perdere! PAROLA DI CORVA!

Bravissima Sveva!  Attendo ansiosa il tuo prossimo romanzo.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie