Rubrica | Musing Monday

by - lunedì, marzo 21, 2022


Buon Lunedi lettori ritorna la rubrica Musing Moday... Essa consiste nello scegliere una delle sei domande elencate e rispondere alla domanda scelta. Una cosa molto semplice non trovate? Alla fine io rivolgerò a voi una domanda a caso, e chiunque volesse partecipare puo' farlo tranquillamente lasciando la sua risposta in un commento.
  • Attualmente Sto leggendo....
  • Up next, Penso che leggerò ...
  • Il libro / i acquistato/ i la scorsa settimana ...
  • Non vedevo l'ora di parlarvi ( libro / autore / news libresca) ...
  • Sono davvero sconvolto da (libro / autore / news libresca) ...
  • Non vedo l'ora di ottenere una copia di ...
  • Vorrei poter leggere ___ , ma ...
  • Ho bloggato su ____ la scorsa settimana ...
La domanda della settimana: Non vedevo l'ora di parlarvi ( libro / autore / news libresca) ...

E in arrivo per Delrai Edizioni il seguito di un romanzo che seguo dalla sua prima pubblicazione e finalmente dopo anni di minacce verso l'autrice e trepidante attesa il 31 Marzo (SEGNTEVI QUESTA DATA) arriva Imago secondo volume di Descendens di Alessandra Paoloni e io non vedo l'ora di leggerlo. Sono molto riconoscente alla casa editrice che mi ha dato la possibilità di ricevere la copia in Anteprima e non vedo l'ora di parlarvene ancora non l'ho iniziato ma gli ho dato uno sguardo e credetemi e magnifico e spero di iniziarlo in questi giorni. Nel fra tempo vi lascio la trama del romanzo e la recensione che feci tempo fa al primo volume Descendens

Estratto quarta: La trasformazione era un affare personale, quasi intimo. Era una sorta di prima volta, verso la quale non aveva la certezza di essere ancora pronta. Non soltanto il suo corpo ne sarebbe stato coinvolto, ma anche la sua anima. Entrambi, corpo e anima, sarebbero mutati insieme e, da quel connubio distruttivo, lei sarebbe rinata dalle sue stesse ceneri. Dai dolori, dal sangue e dalle lacrime che avrebbe versato sarebbe scaturita una nuova Emma, che avrebbe fatto forse i conti con la vecchia. Ma le due sarebbero state in grado di convivere? Oppure l’una avrebbe annullato l’altra? Di una sola cosa era sicura: entrambe sarebbero fuggite dalla morte.


Trama:
Il paese di Tiepole è ancora immerso nell’atmosfera grigia e densa di mistero, mentre i suoi cittadini sono in attesa di un cambiamento che getta tutti nella paura, perché ciò che Marta Vasselli aveva predetto il giorno della sua morte si sta avverando: gli acriterrani stanno per arrivare, alla ricerca dell’antica magia che rivendicano come propria, e le maledizioni della strega leggendaria oramai stanno per trovare il loro compimento. Emma è pronta, dovrà mutare, ma non immagina ciò che l’aspetta oltre la trasformazione. Il timore di una sé stessa diversa, la porta a credere di dover abbandonare per sempre una parte della sua anima, ma non è sola ad affrontare il futuro e presto scoprirà che anche gli spiriti dei morti sono pronti a tornare per aiutarla a salvare la cittadina. 


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie