Recensione | Dalla Mente Al Cuore

by - mercoledì, marzo 30, 2022

Autore: Penny Reid 
Saga: Che barba l’amore! Vol.4 
Casa editrice: Always Publishing 
Data pubblicazione: 3 marzo 2022 
Pagine: 413 
Cartaceo: 14,15€ 
eBook: 4,99€ 
ISBN: 979-1280078155 

Voto:★★★★ 

Trama: Tutti a Green Valley, Tennessee, conoscono i sei fratelli Winston con le loro magnifiche barbe, la loro ingiusta dose di fascino e carisma... e la loro tendenza ad usare questo fascino per le malefatte. Beau Winston è il più galante tra i fratelli Winston. Esperto meccanico, attraente e affabile, Beau è benvoluto da chiunque. Tranne che dalla nuova aiutante, con l'aspetto di una fotomodella, che il fratello Cletus ha deciso di assumere nella loro officina. Shelly Sullivan è l'opposto di Beau sotto ogni punto di vista: non è mai affabile, non è mai gentile e tiene tutti alla larga con occhiatacce e modi burberi. Dietro l'aspetto e i modi peculiari di Shelly, però, si nasconde un enigma: è una ragazza che non sopporta di essere toccata dalle persone, abbraccia solo il suo cane e raddrizza e lucida ogni singolo attrezzo dell'officina Winston. Con l'imminente partenza del suo gemello e alleato Duane a impensierirlo, Beau in più si ritroverà a gestire l'officina di famiglia con l'aiuto dell'unica donna che riesce a tirar fuori il peggio di lui e che vorrebbe lontano dalla sua vita, dalla sua attività e lontano da Green Valley. Eppure, man mano che Shelly rivela di più di sé, Beau non riesce a evitare di farsi catturare dalla complessità di questa ragazza peculiare e scontrosa quanto bella. C'è qualcosa, nella sua stranezza, che lo spiazza e intenerisce allo stesso momento. Riuscire a scalfire la corazza con cui Shelly si protegge dalle sue paure interiori e arrivare al suo cuore, però, si rivelerà per Beau una prova d'amore ardua, una che solo un Winston può superare.


In questo quarto capitolo della serie Che Barba, troveremo Beau Winston, meccanico e il gemello dal sorriso genuino, la parte più buona di Duane. Lui è il classico bravo ragazzo, quello che ogni madre vorrebbe per la propria figlia, leale e simpatico.

Beau avrà il suo bel da fare con la sexy, dolce e fin troppo complicata Shelly Sullivan, visto che la bella sembra essere fin troppo distaccata e facilmente irritabile. Scontrosa con i colleghi di lavoro, oh si perché lei è il nuovo meccanico assunto presso l’officina dei fratelli Wiston, ma non solo con loro.

Shelly, però, nasconde un pesante disturbo, non tollera il contatto con gli altri, si mostra perfetta forse altezzosa in alcuni punti, in realtà è il suo modo per difendere se stessa e le sue paure e insicurezze, e vi avviso la sua lingua è ben colorita e tagliente quando qualcuno la irrita!

È un personaggio ben strutturato, nasconde molte sfumature e chi meglio del dolce Beau, che in tutto questo dovrà affrontare anche la partenza del suo gemello, può avvicinarsi e legare con lei? Una complicata sfida che gli attanaglia cuore e mente. Diciamo che anche questo fratello non è poi cosi tranquillo e si farà conoscere per quello che è davvero anche a noi lettori!

La scrittura della Penny è sempre molto scorrevole e piacevole. In questo romanzo ha toccato temi più intricati e complicati ma senza appesantirlo.


A prestissimo,
Arianna 🔧

SI RINGRAZIA LA CASA EDITRICE PER LA COPIA

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie