Recensione | Una Stella Cadente

by - giovedì, febbraio 17, 2022

Autore: A.L. Jackson
Casa editrice: Newton Compton Editori
Serie: Falling Stars
Volume 2
Pagine: 406
eBook : 5,99€
Voto: ★★★★

Trama: Emily è appena partita in tour con la sua band emergente. Stanno lavorando sodo per sfondare, e lei è convinta che sia solo questione di tempo prima che il loro rock esplosivo, dalle coinvolgenti sfumature country, entri nella leggenda della musica. Con un obiettivo così ambizioso, non sono previsti errori. Peccato che una notte bollente ad alto tasso di tequila, trascorsa insieme all’uomo più irresistibile che Emily abbia mai conosciuto, rischi di mettere in pericolo tutto ciò che si è impegnata così duramente per ottenere…

Royce si è appena accorto di aver commesso un terribile errore: passare la notte con una cantante, per quanto bellissima, non rientra nelle prerogative di un produttore discografico. Specialmente quando in ballo c’è un contratto che potrebbe evitare un disastro di proporzioni gigantesche per la sua famiglia, proprietaria dell’etichetta. C’è solo un problema: l’attrazione per Emily si fa ogni giorno più intensa. E ignorare la chimica che si scatena tra loro potrebbe non essere facile come aveva immaginato.



🍂"«Una canzone non è altro che un sogno. E noi sogniamo ad alta voce»"🍂

Emily il volto dei Carolina George. La bella cantante e autrice delle canzoni.
Insieme al fratello Richard dagli occhi verdi, Leif batterista e Rhys il bassista, ed ovviamente Mel l’assistente e migliore amica.

🍂"Il vetro si infranse in un migliaio di frammenti, come i nostri sogni, piovendo sul pavimento."🍂

Come un cavaliere dall’armatura scintillante un uomo dalla bellezza travolgente gli occhi come onici preziose e capelli neri come le piume di un corvo, appare in quella notte d’angoscia in cui la protagonista è sopraffatta. Cavaliere eh? Tutto muscoli, tatuaggi e profumi costosi? Mmmmm.
Lui non è altro che Royce. Uomo tormentato con un affetto profondo per la sorellina, e un odio giustamente instillato nel suo essere per il suo patrigno e capo. Lui è il direttore della A&R di una grossa casa discografica, quella da cui Emily vorrebbe fuggire.

🍂"Mi sembrava di osservare un quadro misterioso. Spettava a me decifrarne il significato.
Un uomo definito dai contrasti.  Signore e ribelle. Conflitto e contraddizione.
Una ricercata miscela di dissonanza, caos e distruzione. Una marca molto costosa di peccato."🍂

Emily resta sconvolta dalla passione travolgente che il misterioso uomo le provoca.
Ma l’attrazione non è a senso unico, Royce agogna di intrecciare le dita ai boccoli biondi della cantate dagli occhi color salvia, di sprofondare in lei. Confuso anche lui per queste emozioni, sensazioni a cui non riesce resistere.
Ma quello che lei non sa, è che il loro incontro non è stato casuale o opera del destino, lui sa bene chi è Emily.

🍂"L’intera scena trasudava potere, ma anche un’enorme tristezza.  Avvertii, all’improvviso, il devastante bisogno di entrare dentro di lui. Di toccarlo, sentirlo, conoscerlo. Aveva ragione. Ero incosciente e sconsiderata."🍂


Ma molto presto lo scoprirà, e non in modo molto piacevole. Sopraffatta dal fratello e dagli amici, confusa e costretta ad accettare la compagnia autoimposta di quell’uomo.
Lui è lì per convincerla a firmare il contratto lei non vuole, non vuole avere a che fare con Cory Douglas, ma chi è questo tizio?

🍂"D’accordo. Quel ragazzo è stronzo come pochi. Sembra strisciato fuori dall’inferno, un angelo caduto supersexy, tatuato e con un completo su misura. Delizioso»."🍂

Quello che lei non si aspettava, era la reazione positiva che lui le infondeva. Quello che lui non si aspettava, era sentire il suo cuore a tornare a battere a ritmo.
La loro storia è tormentata, dal passato doloroso di entrambi, chi cerca vendetta e chi sollievo.
E insieme arriveranno alla resa dei conti… insieme, beh diciamo cosi, le sorprese piacevoli e spiacevoli sono sempre dietro all’angolo…

🍂"Quando i suoi occhi di giada incontrarono i miei sentii la mia anima intonare un accordo."🍂

Emily è una protagonista che mi è piaciuta molto. Dolcissima ma con una forza interiore immensa. Pronta a lottare per chi ama. Ben caratterizzata su ogni aspetto.
Altrettanto devo dire di Royce. Col suo turbolento animo ferito e distrutto, un uomo con un cuore cosi grandi e cosi malmesso.
La scrittura è scorrevole, leggera e frizzante. I capitolo si alternano dai punti di vista dei due protagonisti permettendoci di carpirne ogni sfaccettatura.
Avvertenza: sono presenti scene di sesso.

A presto,
Arianna 🖤🍁

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie