Presentazione Blogtour | L'eredità celtica. Origini e antropologia dei Popoli cisalpini

by - sabato, marzo 20, 2021

Buon giorno lettore quest'oggi ha inizio il blog tour dedicato al romanzo: L'eredità celtica. Origini e antropologia dei Popoli cisalpini. Un libro che fin da subito scopriremo approfondisce in termini scientifici le mappe genetiche dei celti e molto altro. In questo blog tour approfondiremo tappa dopo tappa la civiltà celtica e tutto ciò che li riguarda prendendo come spunto appunto il romanzo di Spagocci.

Titolo: L'eredità celtica. 
Sottotitolo: Origini e antropologia dei Popoli cisalpini
Autore: Stefano Spagocci
Editore: Press & Archeos (18 dicembre 2019)
228 pagine
Formato Kindle: 8,49 
Copertina flessibile: 15,20 € 

Sinossi: I Celti, generalmente associati a Irlanda, Scozia, Galles e Bretagna, sono in realtà alla radice di gran parte delle nazioni europee. La presenza celtica in parte dell’Italia settentrionale è altrettanto autoctona quanto quella in Iberia, Europa Centrale ed Isole Britanniche. Dopo le invasioni storiche del IV sec. a.C. tutta l’Italia settentrionale, e parte dell’Italia centrale, fu abitata da popolazioni celtiche o celtizzate. Un tale dato, tuttavia, è quasi sconosciuto al grande pubblico. In questo libro, sintetizzando un ventennale lavoro di spoglio della letteratura archeologica ed antropologica, l’autore ha voluto rendere giustizia ai Celti Cisalpini, delineandone un ritratto antropologico in senso genetico, fisico e culturale. Ciò allo scopo non solo di conoscere meglio questo insieme di popoli ma di capire quanto di loro sia rimasto nell’antropologia dei Popoli cisalpini.

Calendario Blog Tour




Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie