Review Party | Anima e Cuore di Simona La Corte

by - venerdì, dicembre 13, 2019

Ben ritrovati lettori, oggi vi parlo del secondo romanzo della saga dei Black Heart dite la verità questa nome non vi è nuovo vero? Be infatti i Black Heart sono un band Londinese creatasi 10 anni fa nelle fantasie dell'autrice Simona La corte. Qui trovate la recensione del primo volume della saga dove abbiamo approfondito la storia tra Miranda e il Frontman della band Benjamin. In questo secondo volume invece approfondiremo la storia tra Carla, migliore amica di Miranda e Taylor Bassista.

TITOLO: Anima e Cuore
NOME AUTORE: Simona La Corte
GENERE: Music Romance
EDITORE: self-publishing
PAGINE: 240
LINK D'ACQUISTO o PRE ORDER: Amazon

Il Mio Voto ★★★★★

SINOSSI: Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita.  Grazie all'amica Miranda, fidanzata con il frontman dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo.

Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione.  

Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un'antica colpa.

Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere.


25 agosto 2017, Londra.
Carla Salemi, attera a Heathrow, qualche giorno prima viene contattata da Ben chiedendole di raggiungerlo a Londra, in occasione della festa a sorpresa che sta organizzando per il 30th compleanno della sua migliore amica, Miranda. Nel tragitto tra l'aereoporto di Heathrow e Nottingham,  la vettura su cui viaggia ha un mal funzionamento, cosi è costretta ad attendere in una stazione di servizio il taxi sostituto. Qui fa il suo primo incontro con il bel Taylor Wood bassista dei Black Hearts, che la salva da un malintenzionato che certa in tutti i modi di metterle le mani addosso.

Prima che me ne renda conto, sono libera dalla morsa del mio assalitore che finisce a terra con l’imponente mole dell’altro sopra di lui. Un pugno in faccia lo ha messo KO.
È stato facile per il mio soccorritore, mentre io non avrei avuto la forza di far nulla.
Maledetto spray al peperoncino! Quando mi serve non ce l’ho mai.
«Stai bene?» mi chiede lui e, quando alzo gli occhi per guardarlo meglio in viso, resto senza parole, mentre l’affascinante ricordo del Leonida all’aeroporto scompare, soppiantato dall’uomo che ho di fronte. Per un momento credo di avere le allucinazioni e la mia mente fatica a dare un nome a un viso che conosco benissimo, malgrado lo abbia visto solo in fotografia.
Taylor Wood, il bassista dei Black Hearts, è il mio salvatore.

Carla rimane senza fiato alla vista di Tay ma nonostante ciò la sua sfacciataggine e la sua mania di protagonismo, la irrita ma allo stesso tempo la eccita...

«Sei sicura di stare bene, o il mio fascino ti ha bloccato la lingua?»
Quante arie!
L’ammirazione è sostituita dalla rabbia. Taylor Wood, noto sciupafemmine, mi ha appena preso in giro.
«Sono reduce da una tentata aggressione, forse è giustificabile il mio stato di shock, Mr. Wood!» Pronuncio il suo cognome senza gentilezza per fargli capire che so benissimo con chi sto parlando e che no, non è lui ad avermi sconvolta.
Bugiarda! Stai sbavando.
Mi trattengo dall’inveire ad alta voce contro la mia coscienza, ma solo perché temo che lui possa prendermi per una pazza. Poi, mi rendo conto di essere stata irriconoscente nei suoi confronti e sono costretta a scusarmi.



Fin da subito tra i due c'è dell'alchimia nonostante i vari battibecchi, entrambi si desiderano a vicenda e la conferma non tarda ad arrivare infatti il primo a rendersene conto e proprio Taylor la sera del compleanno di Miranda..

Ho sempre pensato che nessuna donna fosse in grado di conquistare il mio interesse. Per mesi avevo desiderato Miranda e litigato con Benjamin per quell’ossessione che mi aveva reso folle.
[..] Da ieri, però, c’è qualcosa ─ o meglio, qualcuno ─ che mi tormenta. Ha il volto di una donna, la stessa che con mio sommo stupore ho incontrato di nuovo stasera.
Carla Salemi, la migliore amica di Miranda.
Fin dal primo momento, sono rimasto colpito dalla sua sensualità. Quegli occhi di ossidiana mi hanno stordito come una scarica elettrica.

Questo nuovo sentimento che inizia a nascere pian piano in Taylor è qualcosa di "nuovo" o meglio qualcosa che riaffiora in lui, che lo porta ad affrontare i fantasmi del passato, che lo tormentano da circa 10 lunghi anni. Stessa cosa vale per Carla una ragazza sfrontata all'apparenza, ma che dietro a quella sfrontatezza si nasconde una persona sensibile, con un passato difficile che l'ha portata a prendere decisioni difficili come chiudere per sempre il suo cuore all'amore. Ma solo una persona riuscirà ad entrarci, con i suoi modi a volte gentili e a volte irritanti.


Anche qui come in Anima e Corpo, la storia viene narrata attraverso i punti di vista de protagonisti principali ovvero Taylor e Carla, che aiutano il lettore a capire meglio i tratti caratteriali di entrambi, gli stati d'animo e i loro pensieri.  Ho amato alla follia Carla e il suo caratteraccio, ammetto di essermi rispecchiata in lei in diverse occasioni. Anche qui l'intero romanzo e accompagnato da una splendida playlist che vi consiglio di ascoltare, che accompagna i momenti più importanti dei nostri protagonisti principali. La mia preferita? Outside degli Staind..

All the times
That I’ve cried
My intentions
Full of pride
But I waste
More time than anyone.
Tutto il tempo
Che ho pianto
Le mie intenzioni
Piene di orgoglio
Ma ho sprecato
Più tempo di chiunque altro.

In queste parole ritroviamo veramente l'intero romanzo secondo me. Ottima scelta Simo😉.
Che altro dirvi ho apprezzato tutto ciò che è racchiuso al suo interno, dalla trasgressione, all'ironia tra i due protagonisti, l'ho letteralmente divorato, ho impiegato si e no 5 ore e mezza a finirlo. Lo consiglio vivamente a chi ama il genere Romance e a tutti quelli che cercano un appiglio per andare avanti con la propria vita. Un romanzo ricco di sentimento, che ti terra incollato tra le pagine fino a renderti succube della storia stessa. Brava Simo in questo romanzo ti sei superata, adesso attendo quello dei gemelli Miles sono sicura che ne vedremo delle belle 😂😂😂.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie