Recensione | Soffio verso il cielo di Cosimo Schena
Link Acquisto |
Copertina flessibile: 42 pagineEditore: Youcanprint; Abridged ed. edizione
Data Uscita: 4 aprile 2018Prezzo:Formato Kindle EUR 0,99Copertina flessibile EUR 5,95Il mio voto ★★★★★
Dopo “Sussurri” e “Sussurri di un’Anima” nasce questa nuova raccolta di poesie intervallata da bellissime immagini del cielo con diversi pensieri ed un piccola storia.
È proprio da quella storia che nasce questo soffio che va verso il cielo, come segno di speranza per tutti coloro che hanno ancora il coraggio di sognare.
È proprio da quella storia che nasce questo soffio che va verso il cielo, come segno di speranza per tutti coloro che hanno ancora il coraggio di sognare.
La raccolta ha inizio con una storia, che ad un tratto viene interrotta per lasciare spazio a 19 poesie, alternate da delle bellissime immagini raffiguranti il cielo, per poi concludersi.
"Soffio verso il cielo. La nonna mi ha detto che la mia mamma è lassù in cielo su una di quelle nuvole e io soffio, così se riesco a spostare le nuvole che coprono quelle della mia mamma forse riuscirò a vederla".
Le poesie e i piccoli versi trascritti nella raccolta, esprimono l'amore per la vita, le piccole cose, e per il cielo, o meglio per ciò che cela. Quest'ultimo citato in ognuna di essa.
La loro lettura ti da quel senso di calma interiore, di rilassamento, quel rilassamento che cerchi alla fine di una giornata frenetica o almeno é ciò che ha innescato in me.
Fissa il cielo oltre il sole e vedraiChe la tua stellaNon ti abbandona mai
Questa breve frase l'ho fatta mia non appena ho iniziato a leggerla. Per me ha un grande significato, l'ho dedicata ad una persona molto importante della mia vita, che purtroppo adesso é volata in cielo, ma che rimarrà sempre nel mio cuore, il mio papà.
Don Cosimo è riuscito con i suoi versi a toccarmi l'anima. In ogni scritto è nascosta un verità a tanti celata, l'amore incondizionato per quel Dio che ci assiste ogni giorno, che c'è ma non si vede, che da e che toglie a tutti noi. Grazie per questa bellissima lettura.
...Ogni volta che la mia vita non va per il verso giusto, soffio verso il cielo e affido tutto a quel Dio che è lassù e che mi ama cosi come sono e nulla pretende da me...
0 commenti
I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie