Baby Book | Recensione | Incanto Vol 4

by - lunedì, luglio 16, 2018

Cinque Principesse, un’antica Profezia e una missione: salvare il Regno!
Le fantastiche Principesse del Regno della Fantasia tornano in libreria con una serie dedicata alle Piccole Lettrici dai 6 ai 9 anni per raccontarci come tutto sia iniziato…

Titolo: L'enigma del fuoco
Autore: Tea Stilton
Serie Incanto Vol 4
Pagine 128
Pubblicato a gennaio 2018
Prezzo:
Cartonato: 13,95
Ebook: 4,99

Il mio voto ★★★☆

Voliamo a Incanto con Samah, Nives, Diamante, Kalea e Yara!  Proprio lì, infatti, ai confini del Regno della Fantasia, esiste un’Accademia per principi e principesse, dove studiano le nostre protagoniste.

 Le cinque principesse sorelle sono unite da un grande segreto: secondo un’antica profezia, loro sono le Guardiane di Incanto, le uniche che possono proteggere l’Accademia e l'intero Regno dalla minaccia del Male. Per fortuna non sono mai sole: Alden, il preside dell'Accademia e potente Mago Bianco, le consiglia con saggezza, mentre cinque animali magici sono sempre al loro fianco, pronti ad aiutarle.

Un cerchio di fiamme magiche circonda l'Accademia Reale e niente sembra in grado di spegnerle! L'unica speranza per le Cinque Guardiane si cela nelle misteriose acque della Cascata Arcobaleno...


Buon Lunedi Entucci. Oggi voglio parlarvi del 4 volume della saga d'incanto di Tea Stilton. Come molti di voi già sanno, seguo questa nuova saga per ragazzi da un po', <<Qui>> potete trovare le recensioni dei volumi precedenti.

In questa nuova avventura troviamo le nostre amate principesse alle prese con i preparativi per l'incontro con i genitori, Samah la più grande delle sorelle vuole fare bella figura con il padre e la madre, e cerca in tutti i modi, di mettere in riga le sorelle più piccole, ma non tutto va secondo i piani.

Il regalo che ha pensato per la mamma si rivela un disastro, i biscotti preparati da Kalea per il papà, non si sa come diminuiscono causa "regalo inaspettato da parte di Kalea per il principe Alexander", l'armadio di Diamante è tutto in disordine e Yara la sorella minore non si trova da nessuna parte.

Un po' preoccupate per quest'ultima le 4 sorelle la cercano in ogni angolo dell'accademia ma senza nessun risultato, alla fine decidono di andare a cercarla nel bosco vicino, ma anche lì nessuna traccia di Yara, ma l'incontro inaspettato di Mira, la sua lince, le preoccupa. L'animale riporta delle brutte ferite, a causa di uno strano incendio divampato nel bosco, ma prima ancora che le ragazze prendano l'iniziativa di andare a cercare Yara nel bosco, i loro ciondoli magici si illuminano. Questo può significare solo una cosa "il regno d'incanto  è nuovamente minacciato dalla magia oscura di EGOR"
- Alden ci stà chiamando! - disse Samah.
- Credi che lui sappia dove si trova Yara? - chiese Diamante con voce tremante.
- Lo scopriremo presto. Forza corriamo alla stanza dei segreti.
Le ragazze si precipitano nella stanza come da prassi, e li a loro insaputa trovano la piccola Yara , un po' impaurita a causa dell'incendio che l'ha sorpresa mentre giocava con la sua fedele amica Mira. Una volta riunite le 5 consultano il grande libro degli enigmi, e come immaginavano, l'incendio è stato causato proprio dal mago Egor.
Sentinelle dal violaceo manto tengono in ostaggio il futuro d'incanto e solo la magia della fonte scrosciante può spegnere la fiamma assediante.
Non serve camminare parecchio, ma tuffarsi in quel che il cielo è lo specchio.
Riempire dovrete su fino all'orlo il cristallo che non conosce fondo.
Ma fate attenzione, o pure di cuore!
Per tener salda l'unione cercate il bagliore!
Se l'antico legame si frantuma il destino d'Incanto diventa bruma... 
Ha così inizio la ricerca agli elementi che serviranno ad estinguere le fiamme intorno all'accademia. 

La prima tappa sarà la camera degli oggetti magici, alla ricerca di un ampolla magica, per poi andare alla Cascata Arcobaleno dove le attendono gli scagnozzi di Egor, o meglio il suo tirapiedi Raven. 

Devo ammettere che l'entrata in scena di quest'ultimo è stata una cosa inaspettata ma d'effetto. La storia nonostante si ripeta a causa degli eventi, sembra avere una svolta, ma per esserne certi bisogna attendere il prossimo volume.

Riusciranno secondo voi le nostre guardiane ad avere la meglio su Raven ed estinguere l'incendio che piano piano sta circondando l'accademia? Be spetta a voi scoprirlo.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie