In Uscita

by - martedì, maggio 29, 2018

 

Esequie
Jim Knipfel
Traduzione di Beatrice Gatti
Pagine 272
In libreria 6 giugno
Prezzo 17,00 €

Il passato è un cacciatore abile: trova chiunque, anche nella più piccola cittadina della provincia americana.

Un thriller nerissimo nel mondo delle pompe funebri.

Leonard Koznowski, sceriffo della Contea di Kausheenah, ha pochi compiti precisi: sedare le risse, multare chi guida in stato di ebbrezza, non multare chi va a caccia fuori stagione e tenere d’occhio Gus, che quando cade la prima neve invece di spargere il sale sulle strade rinsalda l’amicizia di lunga data con il whiskey. A sconvolgere questa pacifica routine è un duplice omicidio: Klaus Unterhumm, impresario delle pompe funebri, e il suo assistente Kirby Mudge vengono trovati morti dal medico legale. Colpo d’arma da fuoco a distanza ravvicinata. Ma l’arma non si trova e gli indizi sono scarsi e confusi. Nel tentativo di indagare Koznowski si renderà conto che i suoi concittadini non sono quello che sembrano: sono molto peggio. Tra società segrete, incombenti ombre del passato e macabri rituali, Esequie rende omaggio al genere noir senza rinunciare a vividi lampi di ironia.

JIM KNIPFEL: Ha lavorato per molti anni nella redazione del “New York Press” e la sua rubrica Slackjaw viene pubblicata a cadenza settimanale su varie riviste dal 1987. È autore di romanzi, memoir e raccolte di racconti finora inediti in Italia. L’ultima volta che qualcuno ha chiesto di lui si diceva vivesse a Brooklyn.

“Un narratore nato, con un acuto spirito d’osservazione e senso dell’umorismo.”
Thomas Pynchon

“Knipfel sa come attrarre il lettore nella sua orbita. La sua scrittura è magnetica.”
The New York Times
Megan Maxwell
PARADISO CERCASI

In libreria dal 31 maggio 2018

PER SETTIMANE AL NUMERO UNO
DELLE CLASSIFICHE SPAGNOLE


L'autrice sarà a Roma il 22 e 23 giugno ospite del RARE18 Roma, la più grande manifestazione itinerante internazionale dedicata al genere romance.

La vitale, esuberante Ana fa la fotografa in uno studio di moda a Madrid. E, un giorno, per caso, la sua macchina fotografica inquadra il volto di Rodrigo. La scintilla scocca all’istante, ma a smorzarla ci pensa subito lo stesso Rodrigo, che in quel momento frequenta una bellissima top model. E a spegnerla del tutto arriva la scoperta che Ana è incinta. Una notte di passione con uno sconosciuto sta per cambiare la sua vita per sempre.

Tenere il bambino significherebbe forse rinunciare a Rodrigo, l'uomo che potrebbe essere la sua anima gemella. Oppure no? Che fare? Ci dovrà pur essere una soluzione.

La porta verso la felicità dovrebbe essere aperta a tutti. Però, prima, bisogna trovarla. Insomma: Paradiso cercasi...

Interviste all'autrice:
http://bit.ly/HuffingtonpostMaxwell
http://bit.ly/RazonMaxwell

Leggi un estratto in anteprima:
http://bit.ly/AnteprimaMaxwell
 
L’ULTIMO, EMOZIONANTE CAPITOLO DELLA SERIE THE ROYALS, CHE HA FATTO INNAMORARE MIGLIAIA DI LETTRICI IN TUTTO IL MONDO.


Paper Kingdom
di Erin Watt
Pag. 384
Euro 17,90
Uscita: 29 maggio 2018

LA TRAMA:  Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima. L’atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un’amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l’ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell’alcol, delle feste e del sesso. Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro – e per l’amore della sua vita. Si conclude così, con un adrenalinico ed emozionante capitolo, la serie The Royals: un successo internazionale in corso di pubblicazione in 22 Paesi e ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Germania e Brasile.

L'AUTRICE: Erin Watt è lo pseudonimo di due autrici bestseller americane, unite dalla grande passione per i libri e per la scrittura. Entrambe sono scrittrici di grande successo nel settore YA e New Adult. La trilogia The Royals è il loro primo progetto insieme.

www.authorerinwatt.com;

Facebook @authorerinwatt; Instagram @author.erinwatt; Twitter @authorerinwatt

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie