Reviwe Party: Introspettiva di Serena Bilanceri

by - giovedì, giugno 22, 2017

Titolo: Introspettiva
Autore:Serena Bilanceri
Copertina flessibile: 63 pagine
E-book: 1,99€ - Cartaceo: 6,99€

Data Uscita 31 agosto 2016


Il Mio Voto ★★★★★

Introspettiva è la fotografia che l'autrice scatta a se stessa guardandosi allo specchio. Scatto dopo scatto si svela, spogliando l'anima da pesanti zavorre del suo vissuto e aprendosi al cambiamento e alle nuove sfumature dell'essere. Così, nello stesso specchio, chiunque, osservandosi bene, potrà arrivare a vedersi. Introspettiva è quindi un'esortazione a leggere meglio dentro di sé e ad ascoltarsi di più per conoscersi, scoprirsi e accettarsi. Grazie all'accettazione, infatti, si può arrivare a quella consapevolezza che, nel tempo, ci porterà le giuste risposte.

Serena Bilanceri inizia giovanissima a lavorare nel mondo della moda e della televisione. Successivamente, seguendo sempre più le sue inclinazioni artistiche, si dedica alla recitazione e alla pittura. Introspettiva è la sua prima raccolta di versi. Questi scritti hanno ispirato la sua serie di quadri "Cuoreinverso". Foto e disegni dell'autrice. 

 

Chi mi conosce sa già che prediligo i romanzi alle poesie, ma ogni tanto dopo una lettura un po' pesantuccia mi piace godermi qualche ora di svago leggendo qualche poesia, e se le poesie in questione risultano ben scritte, ricche di sentimento e intense, la cosa diventa molto piacevole, questo è il caso di Introspettiva di Serena Bilanceri.

All'interno della raccolta sono racchiuse 43 poesie, ovvero pensieri che espone l'autrice dei suoi trascorsi. Ogni poesia racchiude un suo significato. Possiamo trovare poesie sull'amore, sulla tristezza, sulla bontà d'animo... Ammetto, da romantica quale sono che le mie preferiti sono quelle sull'amore in particolar modo mi ha colpito la n°34 Carezza...


Può dirsi amore
un livido sul cuore?

Può dirsi amore
ciò che allevia quel dolore.

Quanto volte si soffre per amore? Tantissime e in questi brevi versi è racchiusa la vera essenza di quel sentimento.. "Cara Serena sappi che farò miei questi brevi versi, da oggi saranno il mio motto ^_^ " A rendere più piacevole la lettura sono le immagini dei dipinti racchiusi nel libricino. Pensate che l'autrice oltre a scrivere, è anche una pittrice e la sua raccolta ha dato vita ad una serie di dipinti "Cuoreinverso" disegnati da lei, ispirati a queste posie. Cos'altro dire la copertina è bellissima semplice e significativa. La lunghezza dei versi varia da tre righe a due tre pagine. Il testo risulta scorrevole, intenso e riflessivo. Lo consiglio a chi ha voglia di evadere dalle solite letture, e a chi vuole rendere piacevoli 5 minuti della sua giornata...


Torno indietro
davanti a quel baratro
sul quale mi ero affacciata
inconsapevole che là, 
avrei trovato la fine.

Allora torno sui miei passi
e cambio direzione.


Se vi ho incuriosito di seguito troverete le regole per poter portare a casa una copia cartacea della raccolta di poesie

 - essere lettore fisso del blog
- commentare tutte le tappe del review
- piacizzare la pagina dell'autrice
- seguirla su twetter

- Completare il from allegato
- condividere l'evento il più possibile

 Giveawey
davantia Rafflecopter giveaway

Di seguito le prossime tappe

Leggi Anche

7 commenti

  1. Bellissima recensione! Anche io ho adorato questa raccolta! *_*

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore!!! Sono veramente felice <3

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione, con poche parole e un rilievo della raccolta hai saputo incuriosire quanto basta per prendere una copia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Serena era il minimo che potessi fare. Sono felice Unknown che la mia breve recensione sia riuscita ad averti incuriosita quanto basta da portarti a farci un pensierino, fammi sapere cosa ne pensi una volta letto ^_ì

      Elimina
  4. Partecipo con piacere, bella recensione
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1310420472410464
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie