Recensione Dispetti di Famiglia di Jill Sooley

by - domenica, maggio 28, 2017


Titolo: Dispetti di famiglia
Autore: Jill Sooley
Prezzo:  12,90 €
Editore: Giunti

Trama: Un marito che se la dà a gambe e una figlia da crescere da sola: a quarant’anni Marie non si aspetta certo altre sorprese dalla vita, e la piccola Floss è tutto quello che le rimane. Almeno fino al giorno in cui, su un autobus, non cade letteralmente tra le braccia di Ray, un giovane vedovo dai folti capelli neri, e Lolly, una ragazzina ribelle di undici anni che ha appena perso la mamma. Ed ecco che in un batter d’occhio la famiglia si allarga, perché Marie e Ray, travolti dalla passione, convolano a seconde nozze e tutti si ritrovano a vivere amorevolmente – o quasi – sotto lo stesso tetto.

Un autentico manicomio, e saranno le voci di Marie, Floss e Lolly a raccontarlo, ognuna dal suo particolarissimo punto di vista. Marie sempre più impegnata nel suo doppio ruolo di madre-matrigna, Floss ai ferri corti con il patrigno, e Lolly che non riesce proprio a mandar giù il secondo matrimonio di papà. Tra dispetti, malintesi e riconciliazioni, in una miscela a dir poco esplosiva, chi sarà a trionfare alla fine: l’amore o i legami di sangue? Comico e irriverente, un romanzo sulle famiglie moderne e sulle gelosie, i rancori, le attese e le meraviglie a cui spesso danno vita.
Mini Recensione a cura di Eruvè
Dopo essere rimasta sola con la figlia, Marie cerca di riprendersi la sua vita, senza cercare alcuna storia o un altro padre per la figlia ma si sà il destino ci dq quello che non cerchiamo nel momento meno opportuno ed è così che Marie si innamora di Ray, un uomo che sta cercando anche lui di andare avanti nella sua vita  dopo la morte della moglie. Travolti dalla passione i due si sposano, unendo così le loro famiglie, si perché Ray ha anche lui una figlia. Le cose sembrano andare bene, o almeno così pensano loro, ma alle volte unire due famiglie non è così facile e non tutti i membri ne sono felici, ma fingono. Uno scenario reale che rispecchia un pò la vita fi alcune coppie. Una storia vera e divertente  ma  a tratti anche commovente. Una romanzo che insegna la realtà di una famiglia moderna, allargata, come spesso ormai si vede nella vita di tutti i giorni. 

Ho trovato i diversi punti di vista molto interessanti, le diversità di pensieri e i modi di vedere e pensare dei singoli personaggi. Un testo abbastanza scorrevole e interessante che fa riflettere. L'ho trovato carino , la scrittura dell'autrice è molto scorrevole e non ho trovato punti noiosi.
Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie