#secretbookchallenge + Giveawey Mensili

by - giovedì, dicembre 31, 2015


Salve Entucci !!!! Come gia anticipato sul nostro gruppo facebook io e le ragazze abbiamo pensato di iniziare il nuovo anno con un bel botto, infatti dal 1 gennaio avrà inizio la nostra challenge annuale dove vedrà protagonisti quei libri che abbiamo acquistato ma che ancora non abbiamo letto e che aspettano ansiosi di essere aperti e vissuti...

In cosa consiste la #secretbookchallenge?

Semplice, ciò che andremo a fare é associare ai mesi dell'anno un libro che contenga nel titolo o nel nome o cognome dell'autore, almeno una parola che abbia come iniziale la stessa iniziale del mese corrente... Ok sembra uno sciogli lingua XD vi faccio qualche esempio per capire cose intendo...

Sta per arrivare Gennaio e noi dobbiamo trovare un libro che si trova nella nostra libreria che contenga nel titolo o nel nome e cognome dell'autore la lettera G

Ad esempio io per Gennaio ho scelto Un Giorno ci incontreremo di Paola Zannoner.

Per Febbraio - Liv Forever di Amy Talkington e via via fino a crearci una lista, da integrare nella nostra coda di lettura senza trascurare gli arrivi delle case editrici.. be si sa che quelli hanno la precedenza perciò li inseriremo nella nostra coda di lettura insieme ad essi; fino ad arrivare a leggere almeno 12 libri della nostra libreria in un anno, uno al mese.

Vi piace come idea? Ma le sorprese ancora non sono finite! Alla fine di ogni mese oltre a pubblicare la recensione del libro che abbiamo scelto di leggere nei vostri blog o nei vostri profili facebook, avrete la possibilità di partecipare ai vari giveaway mensili che vi daranno la possibilità di vincere tantissimi gadget tra cui: libri e accessori vari.

NB: potranno partecipare ai vari giveawey che proporremmo mensilmente solo coloro che aderiranno alla nostra iniziativa

Cosa importante condividete l'evento, le vostre recensioni e le vostre foto sui vari Social Network (instagram, twitter e facebook) con il seguente hashtag #secretbookchallenge cosi da darci la possibilità di monitorare i vostri movimenti ed inserirvi nella lista dei giveaway mensili. Non preoccupatevi se il primo mese non verrà estratto il vostro nome, avete in totale ben 12 possibilità di vincere qualcosa! 

Domanda e Risposta

D: Posso partecipare alla vostra challenge anche se gia iniaziata?
R: Per iscrivervi avrete tempo tutto il mese di gennaio. Se qualcuno decidesse di iscriversi negli ultimi giorni per mettersi in pari con la lettura avrà  ha  disposizione la prima settimana di febbraio per leggere e recensire il libro.

D: Posso partecipare anche io che sono esterno alla challenge ai vari giveawey che si susseguiranno mensilmente alla challenge?
R: No potranno partecipare hai vari giveawey solo coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa.

D: I titoli scelti li possiamo inserire di volta in volta o bisogna deciderlo e associarli alla partenza della reading?
R: Assolutamente si!! I vari titoli si possono decidere di volta in volta l'importante che abbiano nel titolo o nel nome dell'autore l'iniziale del mese corrente come esposto nell'esempio.

D: Una volta scelto il libro si deve per forza finire il leggerlo nello stesso mese?
R: Si per poi iniziare il messe successivo con una nuova lettura.

D: Bisogna per forza iniziare la letture il primo del mese?
R: No. Si puo iniziare il libro quando si vuole. l'importante che venga letto nell'arco dei 31 giorni del mese corrente.

D: É possibile scegliere anche libri in ebook?
R: Assolutamente si. Anche se in formato digitale sono sempre dei libri e valgono come tali.

Bene sembra che vi abbia detto tutto, potete iniziare a pensare alle vostre letture, fotografate la vostra pila dei 12 libri e condividetela con la tag #secretbookchallenge sui social cosi da far conoscere l'iniziativa e farci conoscere i libri che sceglierete.
Un ultima cosa per chi avesse facebook può partecipare e pubblicare le sue foto nel  nostro evento (Link) o sulla bacheca del nostro gruppo facebook (Link) sempre seguito dall'hashtag

Le iscrizioni sono aperte a tutti, vi ricordo che la challenge avra inizio giorno 1 Gennaio e finira giorno 31 dicembre 2016.

Siamo curiosissime di scoprire i titoli con i quali sceglierete di partecipare ^_^ 
vi aspettiamo numerosi ^_^

Nel fra tempo vi lascio in compagnia dei libri che ho scelto ^_^



Leggi Anche

41 commenti

  1. Aaaaaarw che forza *^* partecipo volentieri

    RispondiElimina
  2. Partecipo, foto e titoli li posto appena posso!

    RispondiElimina
  3. Partecipo anche io volentieri, ma sceglierò di mese in mese il libro quindi la foto della pila la farò a fine anno quando terminerò la Challenge, ehehe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Rowanna parteciperai anche tu me felicissima *-*

      Elimina
  4. Stupendo! Penso proprio che parteciperò anche io :)

    RispondiElimina
  5. Partecipo anch'io :D
    Posso pubblicare la recensione sul mio profilo goodreads e poi mettere il link o pubblicarla direttamente nel gruppo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rosita puoi pubblicare la recensione sul tuo blog sulla tua bacheca facebook ma anche nei vari eventi che creeremo mensilmente su facebook l'importante e inserire l'hashtag #secretbookchallenge cosi possiamo trovare piú facilmente i vostri post ^_^

      Elimina
  6. Siiiiii! Mi piace tanto questa challenge, e so già con cosa iniziare! :D Il problema è che sto già partecipando ad altre due challenge (più quella su Goodrads); ce la farò? Intanto mi metto alla prova! Condivido subito il banner nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao valentina si dai ce la farai quando pubblicherai foto e recensione ricordati di inserire l'hashtag #secretbookchallenge ^_^

      Elimina
  7. Mi piace questa challenge! Dà spazio alle senza essere troppo restrittiva!! Per partecipare devo inserire il banner da qualche parte? Tipo sul blog e pagina Facebook (fresche di nascita?) :)
    spulcio la libreria alla ricerca dei dodici titoli. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi puoi condividere il banner sul tuo blog o sulla pagina facebook parlando dellinziativa l'importante quando andrai a confividere le tue foto e le recensioni dei vari libri con la tag #secretbookchallenge

      Elimina
  8. Ma che fantastica iniziativa! Partecipo molto volentieri, a breve posto la foto con i libri scelti! *.*

    RispondiElimina
  9. Ciao
    mi incuriosisce. Mi piacerebbe partecipare. Oggi o domani faccio il post sul blog. Poi vi avviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao robby sono felice che parteciperai anche tu attendiamo le tue foto :k

      Elimina
    2. http://robbyroby.blogspot.it/2016/01/secretbookchallenge-1.html

      qua fatto post

      Elimina
  10. Ciao, ho scoperto da poco il vostro blog. Dopo averci pensato qualche giorno, ho deciso di non postare la foto perché in parte sono uno spirito libero, e sentirmi obbligata mi sta sempre un po' stretto, in parte perchè ho anche degli e-book da smaltire. Deciderò quindi di mese in mese la mia lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sonia benvenuta e ci fa piacere che parteciperai alla nostra challenge facci avere la foto della lettura che hai scelto questo mese :k

      Elimina
    2. Certo, domani faccio il post sul blog. Così metterò, oltre a tuute le indicazioni e il resto, anche la foto del libro che ho scelto per questo mese. Grazie.

      Elimina
    3. Sono curiosa di scoprire il libro che sceglierai ^_^

      Elimina
  11. Partecipo molto volentieri *-* Posso scegliere i libri di mese in mese o devo farlo prima? Perché devo capire cosa posso mettere in lista =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avid certo puoi sceglierli di mese in mese atteno la tua foto ^_^

      Elimina
  12. partecipo volentierissimi ho già idea del libro che leggerò Yeah

    RispondiElimina
  13. Ciao!
    Che idea carina!! Mi piacerebbe molto partecipare.Non ho capito molto bene come faccio ad iscrivermi alla challenge. Praticamente devo semplicemente condividere sui miei social le foto e le recensioni dei libri che leggo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Athena Benvenuta nella nostra challenge ^_^ in pratica ti sei data la risposta da sola XD a fine mese pubblicheremo un articolo con tutti partecipanti e la recensione del libro che avete letto nel mese di gennaio cosi facendo ci verra più facile inserirvi nella lista di estrazione del giveawey l'estrazione verra fatta giorno 1 fino al 31 raccoglieremo i link delle vostre recensioni in un unico post

      Elimina
    2. Ahahah, perfetto!
      Grazie della risposta!
      Buona lettura :)

      Elimina
  14. Partecipo.... Direi che con i miei ritmi ce la faccio a mettermi in pari... ma deciderò mese per mese cosa leggere
    Per gennaio, appena uscito
    Big Apple di Marion Seals
    ma devo condividere sul mio profilo o sulla pagina dell'evento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ho letto meglio, direi che comincio dal mio profilo....
      la foto è quel che è ma almeno cosi la copertina è a colori.....
      https://www.facebook.com/fiorenza.borgia/posts/10207546131946648

      Elimina
    2. Ciao flo benvenuta nel nostro antro. Una piccoa dritta la lettura di gennaio deve possedere la leggera g come iniziale nel titolo del libro o nel nome e cognome dell'autore Big Apple di Marion Seals lo puoi leggere ad aprile a marzo a maggio o a settembre perché nelle iniziali ci sono la A, la M e la S

      Elimina
    3. non avevo colto nelle iniziali.....nella furia....
      devo smettere di leggere una riga si e tre no....(specialmente dal cellulare)
      ok allora prendiamo un acquisto d'impulso
      9 Giorni di Gilly Mcmillan


      Elimina
    4. Tranquilla ti inserisco in lista aspettiamo la recensione ^_^

      Elimina
    5. grazie!
      sono preoccupata per febbraio....ho solo due titoli e sono entrambi trilogie che veleggiano sul migliaio di pagine.....

      Elimina
  15. Tesoro non so come aiutarti :( non conoscendo i libri che possiedi non saprei proprio cosa consigliarti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla...era solo un commento così, immagino che tu non sia un'indovina! In realtà mi dimentico di possedere una nutrita serie di cartacei che non sono ancora stati letti (da quando ho il kindle tendo a privilegiarlo) e li qualcosa ho visto.... ma deciderò all'ultimo momento. Comunque leggo praticamente tutto con l'eccezione (salvo rari casi) dei romance puri, ma prediligo fantasy, fantascienza e thriller. Una romanticona in pratica.....

      Elimina
    2. ciao ...una domanda da utilizzatrice poco smaliziata di FB... mi piacerebbe leggere le recensioni delle partecipanti (ci sono alcuni libri che potrebbero fare il caso mio) ma se uso l'hashtag divento matta.... ci sarà modo di leggerle qui sul blog tutte vicinevicine?

      Elimina
    3. Buongiorno Flo, se vai sul link dei partecipanti, troverai tutte le recensioni inserite fino ad oggi. Buona lettura :-* spero di esserti stata utile

      Elimina
  16. Mi sa che arrivo giusto giusto in tempo! xD
    Questa Challenge è davvero carina, non potevo non partecipare, inoltre così ho scoperto questo bellissimo blog c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazia benvenuta nel nostro antro siamo felici che il nostro blog ti piaccia ti inserisco in lista ^_^

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie