Recensione: Stregata dall'amore di Valeria Angela Conti

by - lunedì, dicembre 28, 2015

Titolo: Stregata dall'amore
Autore: Valeria Angela Conti
Pagine: 220
Editore: BookSalad
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788898067282
Prezzo di copertina: € 14,00

Trama: Se ti trovassi d’improvviso senza un tetto sopra la testa e ti capitasse una casa in vendita a un prezzo stracciato, ti lasceresti sfuggire l’occasione? E se da quando mettessi piede in casa iniziassero ad accadere eventi strani e inquietanti? Fuggiresti a gambe levate o rimarresti a fronteggiare il mistero? È quello che accade a Mandy, giovane astrofisica di New Orleans, di nuovo single dopo il tradimento del suo ex-fidanzato e in cerca di una sistemazione dove leccarsi le ferite. Stupore, paura e confusione attanagliano la sua mente scientifica e razionale, sempre pronta a trovare una soluzione logica a ogni cosa. Ma come spiegare gli strani rumori, le ombre, le sparizioni di oggetti personali, proprio lì dove li aveva lasciati?
E il cuore di Mandy è in subbuglio a causa delle tempeste solari che si stanno abbattendo sulla Terra o è dovuta all’incredibile e affascinante scoperta avvenuta in quella che credeva essere la sua casa da sogno? 
VOTO

Ho amato questo romanzo fin dal principio. In primis fui catturata da questa splendida copertina illustrata e secondo dalla trama. Fase critica che mi convinse a richiedere questo libro all'autrice la quale ringrazio per l'omaggio ricevuto.

Stregata dall'amore e un Fantasy chick-lit (non so se è scritto in forma corretta ma lo spero) dove protagonista è Mandy una ragazza di 28 anni, laureata in Astrofisica che lavora nell'osservatorio di New Orleans. 

La storia ha inizio nel lontano 1859, come da prologo, per poi trasferirsi nei giorni nostri. Vi starete chiedendo dove sia il nesso semplice la casa dove andrà ad abitare la nostra Mandy è la dimora di un fantasma super sexy vissuto nel 1859 di nome Ryan (sbava... come mi sarebbe piaciuto essere nei panni di Mandy.) 

Inizialmente la ragazza non si rende conto di questo suo ospite pero dal giorno in cui si trasferisce in questa lussuosa casetta accadono cose inspiegabili..

"il gatto che appare e scompare, la porta che non si apre, a volte lascio una cosa in un posto, e la trovo in un altro... e poi... e poi mi sento costantemente osservata" 

E te credo vieni osservato da un pezzo de gnocco senza che tu te ne accorga hahaha ok ricomponiamoci e torniamo serii sarà abbastanza difficile ma ci provo xD. Dicevo si accorge della presenza di Ryan solo dopo aver dato una festa "non organizzata da lei ma da Sandrah" la sua migliore amica. 

"<<..Tu Riesci a vedermi...>>
Per un attimo Mandy resto interdetta, perchè le parole pronunciate dallo sconosciuto non avevano alcun senso o almeno lei,alle due del mattino , non riusciva proprio a trovarlo.
Magari quel bellimbusto pensava di essere spiritoso, o aveva bevuto troppo, o forse stava cercando di rimorchiarla tentando il peggior approccio che lei avesse mai sentito. E ne aveva sentiti davvero tanti."

Da quest'apparizione le cose cambiano, anche Mandy. Inizialmente cerca un modo per scacciarlo ma alla fine ci si abitua e prende a cuore questa convienza e quando scopre che il fantasma non ricorda nulla della sua morte, cerca in tutti i modi di svelare il mistero che lo circonda.

"New Orleans Journale  12-05-1859 
Uomo trovato morto all'interno della propria abitazione a causa di una terribile ferita alla testa. Si tratta di Ryan Grant, giovane rampollo della famiglia Grant, caduta in disgrazia all'indomani della purtroppo nota epidemia di febbre gialla che colpì qualche anno fa la nostra piccola cittadina. rimangono ignote le circostanze del decesso..."

Riuscirà secondo voi la nostra Mandy a scoprire qualcosina in più sul nostro affascinate fantasma? 

Io vi garantisco che la piega che prenderà questo romanzo vi lascerà a bocca aperta e in più anche voi come me bramerete uno Spin Off perchè ne vorrete ancora, ancora e ancora. E quando arriverete alla fine andrete in cerca della scrittrice per supplicarla di aggiungere qualche paginetta in più... Proprio come ho fatto io...

E il primo libro di Valeria che leggo e di sicuro non sarà l'ultimo, mi piace molto il suo stile fresco e la sua immaginazione e sono sicura che non mi deluderá. Ammetto che mi ha lasciata senza parole " In senso Buono intendo" mi sono innamorata di Ryan e della sua storia fin dal principio, dei vari tentativi fatti da Mandy per scacciarlo "io l'avrei presa a schiaffi per questo" andati invano perchè alla fine era sempre lui a vincere hihih. Credetemi è un romanzo che dovete assolutamente leggere che non vi deluderà ... Pensate che io l'ho gia inserito nella lista delle riletture dell'anno nuovo Xd non riesco proprio a staccarmeneeeeeeeeeeee é troppo bello.

Che altro dire letto in meno di 24 ore, perché una volta iniziato lo divorerete pagina dopo pagina e arriverete alla fine senza nemmeno accorgervene, fino ad arrivare ad un finale mozzafiato ricco di colpi di scena...

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie