Nasce ElectaYoung "Nuova collaborazione"

by - venerdì, ottobre 02, 2015


Le Secret Girl sono liete di annunciare una nuova collaborazione

Nasce ElectaYoung
Electa inaugura il 22 settembre 2015 una collana dedicata ai ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Mondadori Electa forte del successo e del prestigio acquisiti con il marchio ElectaKids, dedicato ai più piccoli e contraddistinti da un’alta qualità del prodotto e dal forte spirito divulgativo ed educativo, lancia il marchio ElectaYoung. 

Lo scopo è quello di ampliare il bacino dei propri giovani lettori scommettendo sulla fascia di età che sta leggendo sempre di più in Italia.

Nel panorama dell’editoria italiana infatti nel 2014 il comparto young è cresciuto del 58% rispetto al 2013 e nel 2015 la crescita sta continuando, con un aumento del 6,5% rispetto al 2014 (nel periodo gennaio-giugno).

Il programma editoriale di ElectaYoung si articola su acquisizioni da estero e creazioni proponendo storie accattivanti, di facile presa sul pubblico giovane. I temi sono quelli cari agli adolescenti: le passioni, l’amore, le relazioni familiari e sociali in genere, l’interazione con i propri coetanei, la scoperta delle proprie inclinazioni e così via. Nessun limite di genere, si cercherà infatti di esplorare ogni formula: dal fantasy al paranormalromancethriller, dal diario intimo al racconto d’avventura, alla storia romantica.

La collana esordisce nel 2015 con quattro titoli, in uscita il 22 settembre: Drow di Simon Rowd, primo libro di una trilogia fantasy; Un giorno ci incontriamo di Paola Zannoner, racconto ambientato nell’era dei social network; Scomparso di Ferdinando Albertazzi, un noir sul rapporto genitori-figli; Un salto grande un sogno di Valentina Camerini, una storia di passione e agonismo nell’ambito della ginnastica ritmica.

Tra i libri previsti per il 2016: Lascia che accada di Amber L. Johnson, una storia di amore e diversità; Irena, la mamma del ghetto di Daniela Palumbo, ispirato alla vera storia della donna che salvò 2000 bambini dal ghetto di Varsavia; Trinax il gladiatore senza passato di Giuseppe Rudilosso; e John Engel. La guerra degli angeli di Angelo Licata e Roberto Pretti.

A breve scorpiremo qualcosina in piu sui singoli libri di questa nuova collana continuate a seguirci ^_^

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie