Book's Tag

by - martedì, agosto 25, 2015

 
Salve Entucci !!!! Qualche giorno fa navigando nella blogsfera mi sono imbattuta nel blog di Anita Black "Il Mercatino di libri fantasy" e ho trovato questa tag divertentissima pensata apposta dalla stessa Anita. A room for a book letteralmente - Una stanza per un libro

Il tag consiste nell'assegnare un libro ad ogni stanza della nostra casa. Per prima cosa vi elenco le stanze:

Cucina
Soggiorno
Bagno
Camera da letto
Cameretta
Corridoio
Studio


Cara Anita ammetto che mi hai dato del filo da torcere con questa tag, sarà circa una settimana che ci penso e che continuo a disfare la libreria in cerca di un libro adatta per ogni stanza della mia casa; Ma alla fine ci sono riuscita ^_^ perciò dopo tanto tribulare ecco le mie scelte:


CUCINA: Felicità e un Pizzico di Noce Moscata. Questo libro lo acquistai a scatola chiusa quando era in voga la moda lanciata della Sperling "Appuntamento al buio con un libro" io scelsi quello con la scatola verde, e al suo interno trovai questa chicca. 

Ancora non l'ho letto ma ho letto qualche recensione in rete a riguardo e sembrerebbe carino anche se a me i libri strappa lacrime, dove si narra di malattie e robe varie non piacciono molto perchè mi fanno venire l'angoscia, però voglio dare una possibilità a questo romanzo

SALOTTO: Se penso al salotto mi viene in mente una stanza dove si accolgono ospiti e amici, quindi penso ad un libro che consiglierei.

Questa scelta mi ha dato del filo da torcere anche perché da consigliarvene ne avrei tantissimi, potrei scegliere la leggenda di Robin, ma sarebbe troppo scontato, visto che l'ho cito quasi sempre, perciò per una volta ho sforato gli schemi e ho deciso di scegliere un romanzo basato sull'amicizia. Quell'amicizia pura che solo un animale può darti, perciò la mia scelta ricade su Cinque Cuccioli Sotto L'albero di Bruce Cameron.


CAMERA DA LETTO: Come è successo ad Anita questa stanza la prima cosa che mi frulla per la testa e assegnarle un libro Hot. Lo ammetto non sono un amante del genere pero mi è capitato di leggere qualche romanzo che tratti questo argomento perciò scelgo la saga della Cole "The Immortal After Dark Series"


CAMERETTA: A differenza della camera da letto, la cameretta mi fa pensare a quando da ragazzina invitavo i miei compagni di scuola per studiare insieme, o a giocare o semplicemente a parlare dei nostri segreti. Perciò la mia scelta ricade sulla saga di Eva After High

BAGNO: Bagno = Acqua;
Acqua = Sirene / Ninfe;
Sirene / Ninfe = Mondi Sommersi;

Il mio ragionamento sembrerebbe logico perciò la prima cosa che mi viene in mente è un romanzo che narri di mondi sommersi e creature marine. Ero indecisa se scegliere la saga di Deep Blue, oppure Sirene. Lo so non è che ci sia poi così tanta differenza tra uno e l'altro, entrambi parlano di sirene XD ma mi sono un pò lasciata convincere dalla copertina e alla fine ho scelto Deep Blue

STUDIO: questa stanza l'associo alla tranquillità, nello studio di solito regna il silenzio, perchè se non c'è silenzio non si lavora, quindi ho pensato di attribuirgli il romanzo la Piccola Principessa. 

"Quando il destino strappa Sara dalla sua amata India per portarla in un tetro collegio inglese, la bambina non si perde d'animo. Da tempo ha imparato a trarre forza dalle meravigliose storie che sa inventare... e quante nuove amiche si conquista raccontandole! Ma dopo la morte del padre, l'arcigna direttrice non ha alcuna pietà per l'orfana ridotta in miseria. Se Sara non vuole finire in mezzo a una strada, dovrà adattarsi a fare da inserviente alle sue compagne di un tempo. Giorno dopo giorno la piccola affronta difficoltà e umiliazioni con coraggio e nobiltà d'animo, come una vera principessa. Senza mai abbandonare la speranza che un giorno la sua favola possa avere un lieto fine."

CORRIDOIO: Anche se non è una vera e propria stanza il corridoio, mi sa di film Horror, quei film alla Shining, perciò mi sento di scegliere un libro breve con delle sfaccettature horror / Thriller, oscuro, cupo, e tra tanti scelgo La Bambola di Daniela Jannuzi. secondo me lo rappresenta in pieno XD

<3 <3 <3 <3 <3 <3

Tag finita Grazie Anita per averla inventata mi sono divertita a disfare la libreria e a scervellarmi nel cercare i titoli.
Alla prossima :*

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie