Whis List - La Scelta di Robin

by - domenica, marzo 01, 2015


Buon pomeriggio entucci ci pensavo da un po e finalmente ecco la prima puntata della rubrica Whis List nata dalla geniale mente della streghetta Rowan del blog Ombre Angeliche, con cadenza settimanale di preciso, verrà pubblicata ogni Domenica, ha lo scopo di presentarvi brevemente il libro più interressante che ho aggiunto nella mia lista dei desideri sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Mi sembrerebbe scontato parlarvi del Mio Splendido Migliore Amico perchè credo sinceramente di avervi stressato abbastanza perciò la mia decisione cadrà su La Scelta Di Robin

Copertina Interna
Perche Lo Volevo: Da quando avvistai la leggenda di Robin nel antro di Rowan l'ho desiderato tantissimo, fino a quando un giorno mentre mi trovato casualmente (non poi cosi casualmente XD) al centro commerciale Due Mari di Lamezia Terme, mi ritrovai a fare una lunga passeggiata per i corridoi dello stabile, camminando passai vicino ad un grande negozio con la dicitura Euronics. Non so perche ma qualcosa mi diceva di entrare, anche se la prima cosa che vidi furono gli scaffali dei dvd, una vocina dentro di me continuava a ripetermi ....cosa stai aspettando entra o sarà troppo tradi... ero indecisa se entrare o meno alla fine mi convinsi ed entrai. Andai dritta verso gli scaffali che mi attiravano non trovai nulla, stavo per uscire quando nascosto dietro di essi trovai il ...Santo Graal... uno scaffale colmo di libri tutti in offerta con il 15% di sconto. Iniziai a spulciare la in mezzo e lo trovai *_* La Leggenda di Robin *_* e inutile dirvi che non aspettai un secondo di piu lo presi, andai alla cassa, lo acquistai, arrivai a casa e mi misi a leggerlo impiegai si e no un paio di giorni a finirlo. E da quel momento non presi pace dovevo assolutamente comprare il seguito e infatti, dopo un pò di tempo lo trovai su InMondadori lo acquistai e Venerdi mi è arrivato FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTEEEEEEE non vedo l'ora di iniziarlo e scoprire cosa succedera tra Mud e la bella Braelyn o dio sono troppo euforicaaaaaaa concedetemelo pleasee XD per non parlare della copertina esterna ed interna, quella interna sembra che sia uno di quei libri antichi che aspettano solo di essere letti e riletti, ancora, ancora e ancora senza mai stancarsi *_*



"Vista dalla cima della torre del castello, con la piana che splendeva di rugiada mattutina e le acque del fossato che luccicavano, Shelford era bellissima. Nel cielo azzurro poche nuvole bianche e spumose si rincorrevano allegre e il vento portava profumo di fiori."


Titolo: La Scelta di Robin
Autore: Elena Kedros
Editore: Mondadori
280 pagine - Prezzo: € 16,00
Brossura con alette
In vendita dal 14 ottobre 2014
Trama: Braelyn, dove sei? La ragazza è scomparsa all'improvviso e senza lasciare traccia. Braelyn e Mud volevano stare insieme per sempre. Chi e perché li ha divisi? La ricerca dell'amica conduce Robin e Robert a setacciare la foresta, a guadare gelide acque e ad affrontare pericoli annidati fra chiostri silenziosi. Robin ha finalmente potuto riabbracciare il fratello Philip, che però disapprova l'esistenza selvaggia del clan dei fuorilegge e vorrebbe strapparla al cuore della foresta. Ma anche a quello di Robert... Sarà la corrente del grande fiume, in cui i ragazzi hanno deposto la fiamma di una candela, a esaudire i loro desideri? O il volo fatale di una freccia?

Elena Kedros è lo pseudonimo dell'autrice italiana diventata famosa grazie alla saga Le ragazze dell'Olimpo, che ha conquistato 150mila lettori in Italia ed è stata tradotta in 12 Paesi nel mondo. Della sua vita precedente ha scritto sceneggiature per fumetti e per videogiochi.

Da una delle sue frequenti passeggiate nei boschi è nata l'idea per una versione del tutto originale del mito di Robin Hood. Come arma di difesa personale, all'arco preferisce la fionda. 


 Invece voi cosa ne pensate di questa mia scelta? Qualcuno di voi lo ha gia letto?

Leggi Anche

2 commenti

  1. Mmmmh non conosco né l'autrice né il romanzo, ma chi non ama la storia di Robin Hood? Una nuova interpretazione alla mitica leggenda? Interessante... potrei farci un pensierino ^_^
    grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  2. Credimi isa vale la pena di leggerlo nemmeno io conoscevo l'autrice e da amante della storia di robin hood non potevo certo perdemi questa rivisitazione di robin al femminile ^_^

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie