Revenge di Miriam Rizzo (Mini Recensione)

by - lunedì, marzo 02, 2015

Titolo: Revenge 
Autrice: Miriam Rizzo 
Editore: Edizioni Imperium
Collana: Fantasy - Pagine: 26 circa 
Prezzi: Ebook €0,99 / Cartaceo €6,50 

Sinossi: La vendetta è un piatto che va servito freddo. Per Lavinia è arrivato il momento tanto atteso: finalmente potrà punire l’uomo che le ha strappato il cuore. E Halloween è la notte ideale per saldare il conto. 


"L'amore porta solo dolore, inutile negarlo. Non ci sono principi azzurri che arrivano all'improvviso e ti salvano,regalandoti una vita perfetta e felice. Ci sono solo tenebre, oscure tenebre che nella loro inquietante forma, ti tengono al sicuro dalla sofferenza"

Conosco Miriam da un bel pò di tempo, direttrice del blog Le Passioni di Brully, a scritto questo breve racconto per l'antologia Halloween's Novels, che in un secondo tempo è stato pubblicato da solo dalla casa editrice Imperium. Come da titolo, Revenge in inglese per chi non ne è a conoscenza significa vendetta, infatti il racconto si basa principalmente sulla brama di vendetta di Lavinia nei confronti di Michael. Ammetto che più di un racconto a me è sembrata una base di partenza per un futuro romanzo. La storia è molto carina ma superficiale, questa ragazza vuole vendicarsi del suo ex perchè l'ha lasciata, e grazie al patto stipulato con Dimitri un affascinante vampiro, riesce ad ottenerla.

"Lavinia non crede più nell'amore per colpa del suo ex ragazzo Michael...da due anni brama vendetta. Per vendicarsi stringe un patto con Dimitri... Un patto che li unirà per l'eternità..."

Come dicevo prima la storia è molto superficiale e anche molto breve, mi sarebbe piaciuto saperne di più di questo tradimento, di come ha conosciuto Dimitri e tanto altro ancora. Miriam  ha uno stile molto fresco e va dritta al punto senza farti mai staccare gli occhi dalle pagine. Percio il mio voto è 3 stelline per il racconto, un pò troppo breve, e la 4 è per incitare l'scrittrice a riprendere per mano la storia e costruirci sopra un bel romanzo. Tesoro le potenzialità le hai è sono sicura che ne uscirebbe una cosa veramente carina è interessante quindi rimboccati le maniche e parti...... Ora non mi rimane che attendere la tua prossima pubblicazione sono sicura che non mi deluderai ^_^

Un grande abbraccio Vendè

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie