Salottino Letterario: Intervista a Evelyn Storm

by - martedì, febbraio 03, 2015



Buongiorno, si riprende con le interviste. Oggi voglio presentarvi un'autrice, anche se chiamarla così è riduttivo perché lei è un'artista a 360°, il suo nome è Evelyn Storm.

Io ed Evelyn ci siamo conosciute tempo fa su facebook e tra varie collaborazioni, scambi di pubblicità siamo diventate amiche e oggi voglio presentarla anche a voi.

INTERVISTA A EVELYN STORM

1) Evelyn parlaci della scelta di firmarti con uno pseudonimo. Perché non usi il tuo nome vero?

- Per tre motivi: un po' per privacy, un po' perché oramai sono anni che sono Evelyn per tutti e un po' perché cercavo un nome internazionale e che avesse a che fare con l'infanzia e le mie passioni. E Evelyn Storm racchiude in sé tutto questo.

2) Quando hai iniziato a scrivere e perché è nata in te questa passione?

- La mia è una famiglia di artisti. Ci sono stati scultori e pittori. Alcuni di noi si sono cimentati con la musica e mia madre adorava raccontarmi storie magnifiche e inventate quando ero piccola. Credo di aver sempre amato la scrittura e ho iniziato a scuola e poi a casa con un diario.

3) Ti va di parlarci del tuo ultimo lavoro pubblicato?

- Certo. E' un erotic romance e l'ho pubblicato con Delos Digital. La protagonista si trova a lavorare in pasticceria con sua cugina, senza mettere da parte il sogno di scrivere e pubblicare un romanzo erotico. Ed ecco che il destino ci mette lo zampino e Laura incontra Matt, direttore di una casa editrice. Tra i due, ovviamente, nascono scintille... in tutti i sensi.


4) Quanto di te metti nei tuoi protagonisti. Riesci a creare per loro un carattere completamente diverso oppure metti sempre qualcosa di tuo?

- Dipende. Ci sono personaggi, maschi o femmine che siano, che hanno qualcosa di me. Ma ci sono anche quelli che creo ex novo e che con me non c'entrano nulla.

5) Quali sono i tuoi prossimi progetti?

- Riuscire a pubblicare 3 storie: 2 romanzi e un racconto. Il resto non lo dico.

6) Quali sono i generi di libri che ami leggere?

- Mi piacciono i romance, i paranormal romance, i chick lit, i fantasy, gli erotici ma nei limiti, e i gialli "tranquilli" tipo Agatha Christie.

7) Da dove trai ispirazione per scrivere?

- L'ispirazione la trovo ovunque e in tutte le cose.

8) Segui uno schema ben dettagliato per lo svolgimento della storia oppure scrivi a ruota libera?

- Entrambe le cose. Nel senso che molto dipende dalla storia e ci sono quelle in cui pianifico tutto prima e quelle che si scrivono da sole.

9) Dove ti possono seguire?

- Sulla mia pagina Facebook, sul mio profilo, sui miei blog. Basta digitare su Google Evelyn Storm ed escono tantissimi risultati.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie