Non è Estate Senza di Te di Jenny Han (Recensione)

by - venerdì, ottobre 10, 2014

Titolo: Non è estate senza di te - The Summer Trilogy
Autrice: Jenny Han
Edizioni: Piemme
Pagine: 313
Prezzo: 12,90

Trama: Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall'estate, cioè da Conrad e Jeremiah.

Ma non quest'anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi.

Per la prima volta, Belly vuole solo che quell'inverno non finisca mai.

E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l'occasione per rimettere le cose a posto.



Belly da sempre attende l'estate per ritrovarsi a Cousins Beach, nella sua seconda casa. Per quasi diciassette anni ha passato le sue estati in quella casa, impegnandosi per mettersi al pari con i ragazzi e ora che era riuscita, tutto è finito.

Si erano ripromessi che ogni estate si sarebbero ritrovati tutti lì, come sempre, ma all'arrivo della nuova estate non avvenne. Tutto è cambiato dopo l'ultima estate. Passare un'estate lontano da quel posto per Belly è come se non fosse estate.

Avevamo lasciato lei e Conrad dopo un bellissimo bacio, che lei attendeva da tutta una vita, da quando il suo cuore aveva iniziato a battere per lui.

Ma questo nuovo capitolo inizia diversamente. Fra loro la storia d'amore non è decollata, nonostante le speranze di Belly.

Tutto è cambiato. Susannah non c'è più, purtroppo la malattia ha vinto su di lei e leggere di lei come ormai un ricordo è molto angosciante.

Non vi nascondo che mi è dispiaciuto e mi ha rattristato questo evento. Leggere i capitoli iniziali mi metteva tristezza, mi piaceva Susannah, era una persona fantastica, come l'adoravano Belly, sua madre, suo fratello, Conrad e Jeremiah. Ora che lei non c'è più la sua mancanza è pesante per tutti.

Belly e Conrad non si parlano più, dal funerale di sua madre, dove i due hanno una discussione. Belly sa che da quel giorno si è rotto qualcosa e quando Jeremiah la chiama per dirle che suo fratello è sparito e le chiede di aiutarlo, capisce che forse è arrivato il momento per sistemare le cose e forse avere la possibilità di far tornare tutto come un tempo, ma in questo nuovo capitolo Belly non dovrà solo affrontare Conrad per farlo tornare all'università e non fargli rovinare il suo futuro.

Un nuovo amore è all'orizzonte, finalmente Jeremiah si confiderà con lei e le dichiarerà il suo amore.  Le aprirà il suo cuore e Belly si troverà spiazzata, perché non aveva mai visto Jeremiah con gli stessi occhi con cui guardava da sempre suo fratello.

Ma tra liti e amori i ragazzi dovranno affrontare un problema ben più grande. Salvare Cousins Beach, perché il padre dei ragazzi vuole venderla e dovranno convincerlo che per loro quella non è solo una semplice casa delle vacanze, ma che è molto di più.

Riusciranno a sistemare ogni cosa? Tornerà tutto come una volta oppure ciò che ormai è rotto non si potrà più aggiustare? E Belly a quale dei due fratelli concederà il suo cuore? Tornerà con il suo amore di sempre, Conrad o Jeremiah riuscirà a farle battere il cuore?

Nonostante l'inizio triste per la perdita di Susannah, la storia di Belly saprà catturarvi nuovamente e questa volta conosceremo anche più a fondo Jeremiah, sì perché i capitoli si divideranno fra i loro due punti di vista. Non solo più Belly racconterà per noi delle sue estati ma anche il dolcissimo Jeremiah.

Un nuovo capitolo di questa Summer Trilogy da non perdere, per portare ancora un po' d'amore e d'estate in voi.
 Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie