Frida di Jon Katz (Anteprima)

by - giovedì, ottobre 23, 2014



Una bellissima storia d'amore a quattro zampe.
 
Titolo: Frida
Autore: Jon Katz
Edizioni: Piemme
Pagine: 263
Prezzo: 16,50
Trama: Quando Jon si innamora di Maria non sa ancora di dover fare i conti con un altro spasimante gelso, determinato e pronto anche a mordere pur di difendere l'oggetto del suo amore.

Anzi di una spasimante, Frida, un po' rottweiler e un po' pastore tedesco, talmente devota alla sua padrona da non consentire a nessuno di avvicinarsi.

Jon capisce che la strada per conquistare Maria passa attraverso il cuore di Frida. Ma non è così semplice, perché la vita non è stata tenera con nessuno di loro: Frida è stata abbandonata, Maria è un'artista in crisi d'ispirazione e Jon è uno scrittore in cerca di un senso.

Tre anime solitarie, ferite, diffidenti ma bisognose di affetto, imparano a conoscersi, ad accettarsi e a non cedere mai.

Tra loro, proprio Frida insegna la lezione più grande: l'amore vero va difeso a ogni costo, perché è unico e fragile.

Così, dopo una montagna di bocconi di manzo e un lungo apprendistato reciproco, Jon, Maria e Frida sono pronti a unirsi nella buona sorte. Di cattiva ne hanno avuta abbastanza.

"Per un essere umano, l'unico modo di amare
è scommettere tutto sull'amore,
dice il poeta.
I cani lo fanno sempre!"

L'autore: Scrittore e giornalista, ha scritto per il New York Times, il Wall Street Journal, Slate, Rolling Stone e collaborato con il Boston Globe e il Washington Post.

Autore di bestseller, vive a Bedlam Farm, nello stato di New York, con la moglie Maria e i loro animali.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie