Guerrilla Plantation di Gianluca Mantelli (Recensione)

by - giovedì, aprile 10, 2014

Pagine: 152
Prezzo: 14,90 euro
Casa Editrice: David and Matthaus

Trama: Uno studente fuori corso con poca voglia di studiare e la passione per gli spinelli, per sbarcare il lunario traffica in monete antiche via internet.

Un lotto di monete appena acquistate gli viene bloccato dalla dogana, la quale esige il pagamento delle tasse per poterne esercitare il riscatto. Il giovane è però senza soldi, quindi decide di metter su una coltivazione di marijuana casereccia, coi proventi della quale intende riscattare le sue monete.

La coltivazione riesce così bene che il giovane, nel frattempo trasferitosi in montagna, decide di allargarsi e piantare anche in uno spiazzo erboso in mezzo a un bosco. La piantagione a questo punto è in grande stile.

Lui riscatta le monete e sostiene alcuni esami all'università (è ormai in prossimità della tesi). Tutte le sue energie però sono ormai impiegate nella coltivazione in mezzo al bosco. Nell'impresa, riesce a coinvolgere anche il suo migliore amico, che in un primo momento si dimostra restio.

Per vendere l'enorme quantità di marijuana che ottiene come raccolto escogita di andare in un grande centro sociale di Bologna. Riuscirà a piazzare la merce e a laurearsi?





Scritto in maniera davvero semplice e schietta, Guerrilla Plantation vi saprà conquistare. Una storia
che può sembrare irreale, ma per certi aspetti magari potrebbe anche succedere.
Paolo è uno studente come tanti e la sua vita procede fra studi e uscite con gli amici, poi però deve trovare una soluzione per riscattare le sue amate monete ed ecco che la sua vita avrà una svolta.

Un racconto divertente e interessante che saprà tenere alta la curiosità del lettore. Il racconto di una vita come tante, per questo sono sicura che piacerà a chi deciderà di leggerlo anche perché la narrazione dell'autore, come ho detto prima è semplice, proprio come se fosse lo stesso Paolo a scriverlo.

Un libro fresco e divertente che vi porterà all'interno di una storia pazzesca e irreale.  
Si ringrazia l'autore per la copia del libro




Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie