Donne di nasce casalinghe si diventa di Flower Stylosa (Recensione)

by - giovedì, aprile 10, 2014

Pagine: 111
Prezzo: 9,90 euro
Casa Editrice: Arduino Sacco Editore

Trama: Dio disse alla donna "moltiplicherò la sofferenza delle tue gravidanze e tu partorirai figli nel dolore", ma non disse che ella sarebbe divenuta casalinga un giorno.

Casalinghe di tutto il mondo, unitevi, non avete da perdere che le vostre catene.

Questo è un simpatico libricino tascabile. Un divertente manuale per la casalinga, della quale l'autrice fa una ben chiara distinzione tra casalinga di lusso a pagamento e casalinga di lusso gratis.

All'interno potrete trovare anche dei consigli anti-crisi molto utili, attente analisi sulla vita e lo stato d'animo delle casalinghe, ricette, vignette divertenti e immancabili sorrisi.

Quindi se siete ormai casalinghe esperte o in erba vi consiglierei di leggere questo bellissimo libro fra un lavoro domestico e un altro perché sicuramente vi sarà utile e vi farà divertire.

Una scrittura schietta e scorrevole quella dell'autrice che con l'ironia vi saprà anche dare consigli sulla vostra autostima o su come mantenere alta la concentrazione dei vostri mariti.
  
Piccolo estratto del libro:
 Che cosa vogliono le donne casalinghe?
Si combatte duramente con i lavori di casa per ottenere un pò di spazio per se stessi. Poi la felicità si finge di averla. Ma come si può essere casalinghe felici? 

Il termometro della felicità è

Alto per le casalinghe a tempo pieno.
Medio per quelle per scelta.
Basso per quelle che lo sono per condizione.

Essere felici significa distaccarsi un paio d'ore e fare qualcosa che piace come cucire un vestito che si vuole indossare o mangiare un dolce che piace tanto e al quale non ci si è mai abbandonate.

Cosa la rende felice: avere la casa in ordine, comprare cosa le piace, uscire con il marito.

Cosa la rende infelice: il dover eseguire sempre le stesse cose senza soddisfazione, non uscire da casa.

La felicità della casalinga è un quarto del tempo libero che deve ricavare durante la giornata.

 
  
Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro.



Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie