Leigh Barbugo, Tenebre di Ghiaccio

by - martedì, novembre 05, 2013

Prezzo € 17.00 - Pagine 288

UN FANTASY STRAORDINARIO, IN CUI UNA RARA FRESCHEZZA CONVIVE CON TUTTI GLI ELEMENTI DEL CLASSICO.

Alzai lo sguardo e, nella debole luce del fuoco che si andava affievolendo, vidi due volcra scendere in picchiata verso di noi. Mi raggomitolai sopra a Mal, facendogli scudo con il mio corpo.

Sapevo che era inutile, ma era tutto ciò che potevo offrirgli. Sentii il fetore del volcra, sentii gli sbuffi dell’aria spinta dalle ali.

Premetti la fronte contro quella di Mal e lo sentii sussurrare “Ci vediamo sul nostro prato”. Un volcra lanciò un grido di trionfo e mi affondò le unghie nella schiena.


Il dolore esplose in tutto il mio corpo. E il mondo divenne bianco. Chiusi gli occhi per un improvviso bagliore lacerante che inondò la mia vista. Sembrava riempirmi la testa, accecarmi, affogarmi. Da qualche parte, lassù in alto, sentii giungere un grido orribile. E il mondo divenne bianco.

La trama: La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’élite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.

La Critica Dice: " Un mondo ben disegnato , pieno di inganni e di mitologia , popolato da personaggi del tutto credibili . Pieno di colpi di scena davvero sorprendenti, è impossibile non fare il tifo, questa è una grande scelta per i fan adolescenti di George RR Martin e JRR Tolkien. " -RT Book Reviews

L'autore: Leigh Bardugo, nata a Gerusalemme, è cresciuta a Los Angeles e si è laureata all’Università di Yale. Make-up artist, con la sua trilogia di esordio ha collezionato recensioni entusiastiche ovunque, a partire dal New York Times.

Di seguito il link a una bella intervista che Leigh ha fatto con il Guardian: Intervista

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie