I Love Song

by - giovedì, novembre 07, 2013

I Love Song è una rubrica ideata da me dove al suo interno vi parlero della musica che mi piace rock, celtica, sinfonica qualunque essa sia.

Buona sera entucci e da molto che non pubblico questa rubrica oggi voglio farvi conoscere gli Hinder.

Hinder Sito
Gli Hinder sono un gruppo hard rock statunitense dell'Oklahoma formato nel 2001 dal batterista Cody Hanson, dal chitarrista Joe Garvey e dal cantante Austin Winkler. La band fa parte della Oklahoma Music Hall of Fame dal 2007.

Prima di formare il gruppo, Austin Winkler ha cantato in una cover band di Oklahoma City fino al luglio 2001, quando ha conosciuto il batterista Cody Hanson e il chitarrista Joe Garvey a una festa del college. In seguito all'incontro i tre formarono gli Hinder e iniziarono a suonare in un locale di Oklahoma City, chiamato The Blue Note, attirando i primi fan. I guadagni dei concerti sono serviti alla band per pubblicizzare, oltre che a pagarsi, il primo lavoro, un EP intitolato Far from Close. L'album è stato pubblicato nel 2003 per l'etichetta indipendente Brickden Records e ha venduto circa 5,000 copie. Due anni dopo, il bassista Mike Rodden e il chitarrista ritmico Mark King si sono uniti al gruppo. Winkler scrive la maggior parte della musica della band insieme al batterista Cody Hanson.


Ecco i loro singoli piu conosciuti e anche miei preferiti

Lips Of An Angel


Without You


Should Have Known Better



Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie