Testi Proibiti + Recensione

by - giovedì, settembre 19, 2013


Buon giorno Entucci il 25 settembre per Giunti Demetra uscirà "Il Grimorio di Madame Ippò", un manuale per giovani streghe apprendiste e per chiunque sia attratto dalla magia bianca. Nel cofanetto sono inclusi due piccoli libri. Il primo, "Incantesimi pozioni e talismani" è un estratto dal manoscritto originale di una potente strega e vi sono racchiusi ricette per pozioni, rituali, incantesimi, talismani apotropaici, mojo bag e amuleti, oltre a tavole di corrispondenza con le proprietà delle erbe, delle essenze, delle candele e delle pietre. Il secondo, il "grimorio personale" è senza testo con pagine anticate scrivibili, proprio per essere riempito dall' apprendista, che col tempo si costruirà un Grimorio personalizzato.


Prezzo:€ 6.90
Collana: Astrologia e divinazione
Copertina: Cartonato in cofanetto di cartone
Dimensione: 10.5x13cm
Lingua: Italiano
ISBN - EAN: 9788844043285
Data di pubblicazione: 2013
Prima edizione: settembre 2013

Ecco l'introduzione:

Il Grimorio è una sorta di diario segreto dove la strega, fin dai tempi antichi, tiene memoria dei suoi esperimenti misterici personali. Molti Grimori erano addirittura scritti in codici indecifrabili e sigillati con incantesimi per proteggere le formule magiche dagli estranei. Questo piccolo Grimorio è per voi. Voi che credete che gli specchi siano anche portali per un'altra dimensione, voi che carezzate il vostro gatto e scorgete altro nei suoi occhi, voi che seguite la luna e da lei siete seguiti.

Voi che avete sempre desiderato essere una strega.

Incantesimi, antiche pozioni, filtri, rituali e talismani apotropaici sono rinchiusi in queste pagine, pronti a sprigionare la loro energia.

Questo Grimorio è semplicemente un suggerimento, un piccolo manuale per indicare alla strega apprendista il giusto sentiero iniziatico da intraprendere per avvicinarsi alla magia. Ma il libro più importante è quello che lo accompagna. Sfogliatelo. Sembra vuoto, unicamente perchè ancora non avete praticato l'arte della preveggenza.

E' pronto ad accogliere le vostre personali esperienze magiche e diventerà un preziosissimo diario privato. Il vostro primo Grimorio segreto.

Madame Ippò


Minirecensione pubblicata giorno 15 ottobre 2013

Letto in meno di un quarto d'ora un piccolo libricino dove al suo interno sono racchiusi alcuni piccoli incantesimi, alcuni li conoscevo altri invece no come ad esempio quello sul malocchio che proverò sicuramente, diviso in diverse sezioni, quella su pozioni, incantesimi, c'e anche una piccola sezione sulle piante e fiori magici dove spiega a che cosa servono anche se in maniera molto limitata, le fasi lunari, colori, pietre e molto altro. Tutto quello che c'è al suo interno come dicevo prima non e spiegato approfonditamente, ma superficialmente alcuni incantesimi specialmente quello che parla dei legamenti d'amore poteva essere approfondito giusto un po essi sono molto pericolosi se non si sa utilizzarli, ma oltre a questo diciamo che è una piccola guida sulla stregoneria. 
Cosa che ho trovato molto carina oltre alla grafica esterna è stata quella di allegare un secondo libricino, vuoto cosi da dar modo alla strega che lo acquista di appuntare i propri incantesimi personali. 

Lo sconsiglio alle persone che vogliono intraprendere queste strada, lo consiglio invece a gente piu esperta che è gia avviata in questa arte magica e che conosce i rischi che si corrono utilizzando i vari incantesi.


Quante di voi lo compreranno?

Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie