Testi Proibiti

by - venerdì, luglio 26, 2013


Buon Pomeriggio dolcissimi ent oggi voglio segnalarvi questo libro rarissimo che non si trova da per tutto sto parlando del Necronomicon, il libro segreto dei Nephilim. 

Nel corso della storia, per molti secoli, entrare in possesso di una opera arcana ha significato essere in possesso di qualcosa di estremamente prezioso e, come tale, motivo di grande prestigio ed orgoglio, essendo questo infatti un privilegio che è sempre stato riservato a pochi. 

Per rievocare questo passato, oggi forse dimenticato dalla maggioranza delle persone, ma che noi rimpiangiamo, con il medesimo spirito che ha contraddistinto quei secoli Aradia Edizioni, decisamente in controtendenza con la nostra epoca, ha deciso di inaugurare una nuova collezione di opere occulte molto rare e del tutto inedite, destinate a pochi.


Il Necronomicon è un trattato di Ars Goetia, la controparte oscura della Teurgia, che insegna come entrare in contatto con antiche entità disincarnate che un tempo, prima della caduta, regnarono sovrane su questa Terra. Coloro che H. P. Lovecraft chiama “Grandi Antichi” nei suoi racconti.

Edizione rara e inedita a copie numerate
Terza edizione: gennaio 2013
Pagine: 104 
Prezzo: € 50,00 
Sono disponibili soltanto 200 copie
Acquistalo
Secondo quanto da lui narrato quest’opera arcana fu scritta a Damasco nell’VIII secolo d.C. da un negromante yemenita, e originariamente si sarebbe chiamata Al Azif, che significa: L’ululato dei Jinn. 

Secondo la mitologia araba i Jinn erano delle entità che discesero dai cieli nell’era antidiluviana, Coloro che nella tradizione ebraica vengono chiamati Nephilim, gli Dèi che furono precipitati negli inferi rei della loro ribellione. 

Venuto a conoscenza di queste leggende, Lovecraft decise di utilizzarle per scriverci dei racconti, in cui antichi saperi si fusero con la sua fantasia. 

Ciò che infatti Lovecraft chiamò Necronomicon, era il Libro segreto dei Nephilim… 

Nota: tutti i rituali presenti nel testo sono completi e molto ben spiegati. 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie