Review Party | Flow

by - lunedì, maggio 11, 2020

Buon pomeriggio lettori, eccoci con una nuova recensione. Il Libro Inquisitore quest'oggi è Flow dell'autrice Kennedy Ryan.

Titolo: Flow
Autore: Kennedy Ryan
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Hope Edizioni
Serie: Grip #0,5 (Prequel)
Pagine: 128
Prezzo ebook: 2,49 (link d'acquisto)

Il mio Voto ★★★★

Tra 8 anni Marlon James sarà una delle migliori stelle nascenti nell’industria musicale. Bristol Gray sarà la sua manager, tosta e pratica.

Ma quando si incontrano per la prima volta, lei è una studentessa universitaria che sta cercando di trovare la sua strada, e lui è un artista determinato a farsi strada nel mondo.

Venendo da mondi completamente diversi, tutto ciò che dovrebbe separarli li fa solamente avvicinare di più. È un inizio bellissimo, ma come finirà la storia?
FLOW è il prequel che narra una settimana di giorni e notti magiche che perseguiteranno Grip & Bristol negli anni successivi. GRIP è il romanzo completo con la conclusione della loro storia.


Avrei dovuto pubblicare prima la recensione di questo romanzo, ma quando la testa è altrove non ti rendi conto che il tempo passa e chiedo scusa pubblicamente alle ragazze dell'evento, tuttavia cari lettori, qui trovate il mio parere di quello che è un libro che mi ha lasciato senza fiato. 

In cima al mondo, così vicini da toccare quasi il cielo con solo le stelle a guardarci, scopro come dovrebbe essere un bacio.

Flow di Kennedy Ryan è il prequel di Grip della Hope Edizioni e in uno scenario completamente nuovo e diverso, ci trasporta di fronte a personaggi unici e caratterizzati da sfumature ricche di dettagli. 

Con una lingua piena Kennedy Ryan ci porta ad apprezzare i protagonisti della storia, da una parte ci troviamo di fronte ad una studentessa universitaria, dove il lettore si ritroverà facilmente nelle sue parole, dall'altra ci troviamo di fronte ad un'artista che scala passo dopo passo la vetta per arrivare al successo. 

Due mondi completamente diversi l'uno dall'altro, eppure come tasselli di puzzle si incastrano perfettamente l'uno con l'altro per rendere l'immagine bellissima. 

E' interessante come l'autrice riesca ad inserire il complesso rapporto umano tra i significati nascosti delle emozioni e allo stesso tempo a non svilire la potenza del romanzo.

Veniamo da due mondi talmente lontani che dovrebbe esserci un oceano immenso a separarci, pieno di tutte le differenze tra noi e di tutte le ragioni per cui non dovremmo mai incontrarci sulla terraferma. Invece tra i nostri corpi c’è solo questo spicchio di spazio carico di tensione che sembra restringersi a ogni secondo che passa. Ciò che dovrebbe essere sconosciuto sembra familiare.

Ci troviamo di fronte a temi molto attuali, come quelli del razzismo per via del colore della pelle eppure con profondità e verità, l'autrice riesce a trasformare la sua prosa in maniera delicata e sottile al tempo stesso. 

Nonostante Flow sia in realtà solo un piccolo prequel, la Hope Edizioni riesce a creare un'opera che non si può dimenticare, un romance che fa battere il cuore e trasportare il libro nella propria anima. 

La diversità dei due personaggi principali, non solo per il colore della pelle, ma per il loro stesso status sociale e la loro vita, porta il lettore a interrogarsi sulle intenzioni del protagonista maschile e sui suoi giochi che pagina dopo pagina, sembrano in realtà venir fuori da quell'etichetta che può comunemente apparire come attrazione fisica. 
L'idea dei capitoli alternati permette di ritrovarsi completamente all'interno dei personaggi e scoprire le loro fragilità che spesso vengono nascosti dall'orgoglio.

Le ossessioni, l'amore, la voglia di conoscersi, la diversità, il confronto spesso tra due fuochi porta il lettore a rimbalzare e a farsi travolgere completamente dalla scrittura e dalle parole che diventano un fiume in piena. 
La stessa autrice sembra voler sondare il terreno della nostra psiche e interrogarci su quanto l'amore possa fare bene e male allo stesso tempo. 

Flow è un'esperienza positiva, non solo una lettura. Diviene una proposta fresca e particolare, capace di far ascoltare la musicalità stessa del cuore.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie