Review Party | Vorrei Solo Averti Qui

by - mercoledì, maggio 13, 2020

 Buon pomeriggio lettori oggi voglio parlarvi del nuovo romanzo della Ryan Vorrei solo averti qui.

Titolo: Vorrei solo averti qui
Autore: Kennedy Ryan
Serie: Shot Series #1
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 19 aprile 2020
Genere: Contemporary – sport romance

Il Mio Voto ★★★☆

August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. 

Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. 

Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. 

A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. 

E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.

Anche se con qualche giorno di ritardo son riuscita a portare a termine la lettura de romanzo Vorrei solo averti qui, per me non è stato un libro facile e non è adatto ai lettori più sensibili "IO", per via delle sue pagine a volte troppo crude e crudeli. Ci sono scene forti, che ti fan venir voglia di lanciare il libro da un'altra parte, eppure si arriva comunque alla parola fine, forse per cercare quella salvezza tanto agognata, quel bisogno di lieto fine tanto atteso.

«Come hai osato fargli toccare ciò che è mio?», grugnisce alle mie spalle, tirandomi i capelli con tutta la forza. Le lacrime mi scorrono sulle guance. La sua mano enorme mi colpisce in mezzo alle scapole, poi afferra il mio fianco e si allinea con il mio sedere.

Vorrei solo averti qui è un primo volume, tuttavia ogni capitolo di questa serie è autoconclusivo in modo da rendere ogni storia a sè stante. 
In questo volume il lettore incontra e si scontra con due personaggi, da una parte August che inizia la sua salita verso il successo nello sport, passo dopo passo fatto con sudore e sacrifici e dall'altra parte, incontriamo Iris, una donna che sembra uscire dalle pagine. 

Così totalmente caratterizzata che sembrerà non più fatta di carta e inchiostro, ma di carne e ossa e sarà proprio lei a farci sentire in difficoltà durante la lettura, in quanto ogni sua emozione sarà la nostra, ogni suo dolore lo sentiremo all'interno della nostra pelle.

Mi è comunque doveroso sottolineare come le scene di Iris facciano comunque male, perché lo stile dell'autrice così ricco di dettagli porta non solo ad immaginare ogni scena, ma a viverle completamente lasciando purtroppo un taglio cinematografico che a stento si riuscirà a dimenticare.

La mia mente è un rifugio quando il dolore si fa insopportabile. Senza via d’uscita, cerco la sola libertà che mi è rimasta… i miei pensieri, i miei sogni, i miei ricordi. Ricordo una serata magica sotto le stelle, sotto un lampione a un passo dallo splendore. Una serata piena di risate e confidenze, densa di promesse. E vedo chiaramente il mio principe mentre mi chiede un bacio.

Ed è proprio sullo stile dell'autrice che voglio soffermarmi, sul suo ritmo serrato e accattivante, sul suo riuscire a caratterizzare appieno due mondi completamente diversi, eppure così vivi e così reali.
L'autrice sembra provocare il lettore, sembra invitarlo ad avanzare e a non dimenticare

Vorrei solo averti qui è un romanzo che tocca tratti psicologici, il dialogo diventa un'arma a doppio taglio pronta a far male, la storia diventa il campo di battaglia dove il lettore è pronto ad immergersi.
Forte, crudo, violento. Deciso. Amaro.
Si ringrazia la casa editrice per la copia ACR del romanzo

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie