Info sui cookie usati qui.

menu

Sono In Corso le seguenti iniziative

martedì 23 febbraio 2016

Recensione: The Original the rise di Julie Plec

Autrice:  Julie Plec
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: 12,90

TRAMA

1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più antichi sulla faccia della Terra. Quando sono sbarcati sulla costa di New Orleans, pensavano di essere sfuggiti al loro passato e di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono resi conto di dover dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari. Da allora la convivenza è stata difficile e sanguinosa, soprattutto perché Klaus ha posato gli occhi proprio sull’unica donna che non potrà mai avere: Vivianne Lescheres. La ragazza è stata promessa a un licantropo per suggellare l’unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe, ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi. Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?



Buonasera bella gente ^.^ 

Ditemi la verità, da quanto tempo aspettavate che anche in Italia pubblicassero la storia dei vampiri più vecchi e più belli al mondo?
Grazie alla collana vertigo della newton Compton, ora è possibile :-)

 Colgo l' occasione per rinnovare i miei ringraziamenti per il gradito omaggio.


The Originals - the rise -


Molti di voi, sicuramente, starete seguendo su la5 la serie TV degli ORIGINALI 
** mentre lo scrivo, vi assicuro che mi sto infliggendo delle punizioni**  TRANNE ME!!! ;-( 
 che ho scoperto troppo tardi che stessero trasmettendo il telefilm. Rimedierò, altro che se rimedierò.

Comunque se vi aspettate di leggere la stessa storia che trasmettono in TV, sbagliate, Julie Plec, scrittrice, sceneggiatrice e produttrice, ha voluto regalare ai fans uno spin-off , che racconta la vita dei fratelli Mikalson, quando per scappare alle minacce del padre, che li vuole morti, sbarcano per la primissima volta a New Orleans, nel 1703.
Qui non saranno gli unici esseri sovrannaturali, ma le loro vite si intrecceranno con quelle di streghe e licantropi.

La cosa bella del libro, è che i capitoli, sono suddivisi ,  a turno di tre, vi troverete a leggere il punto di vista dei singoli fratelli.
Scoprirete che Elijah, vuole un posto da chiamare casa, e per farlo, cercherà l' aiuto delle streghe.
Niklaus, si innamorerà di una donna sbagliata, unica nella sua specie,  Vivianne, figlia di una strega e di un licantropo, promessa al figlio del capo  tribù dei licantropi. 
Rebekah, invece, cercherà alleati nell' esercito francese, per far si che lei ed i fratelli abbiano più alleati possibili, nella lotta per il potere, ma qui incontra il giovane capitano, che le farà battere il cuore come una ragazzina alla prima cotta.

Ognuno di loro giocherà un ruolo importante, per raggiungere lo scopo che hanno in comune, quello di creare un' alleanza che li renda invincibili agli occhi di tutti, ma qualcosa andrà storto, ed avrà inizio una lotta che vedra' tre dei più potenti clan combattere.

Un primo capitolo, di una trilogia,  che per onor del vero ,  ho letto a rilento inizialmente, ma che dopo i primi capitoli, mi ha catapultata in quell' epoca , piena di misticismo.  Avvincente, emozionante, assolutamente da non perdere.

Attendo con ansia e curiosità il secondo libro, così da scoprire come si evolveranno le cose dopo una tragica ...

Se volete scoprire cosa ci sia di tanto tragico, da farvi bramare il seguito, non vi rimane che correre ad acquistare  

THE ORIGINALS




Bacioni, alla prossima 

2 commenti:

  1. Ho abbandonato TO come serie perché per me la Plec non stava rendendo giustizia agli originali, quindi non sono molto propensa a leggere il libro, però chissà, la tua recensione mi è piaciuta molto =)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...