Recensione in Anteprima | Scegli me

by - domenica, febbraio 13, 2022

Casa editrice: Harpen Collins
Autrice: Kristen Proby
Collana: Harmony
Genere: Romance
Saga: Seduction vol 4
Pagine: 230
Data uscita: 15/02/22

Il Mio Voto:★★★★

Trama: Benvenuti al Seduction: ottimo cibo, grande musica e... colpi di fulmine assicurati.
Riley Gibson è entusiasta di ospitare nel suo ristorante Seduction uno spettacolo televisivo, deve solo convincere Mia, sua migliore amica e chef, che avere le telecamere nella sua cucina ogni giorno è un'opportunità da non perdere. Soprattutto dopo aver conosciuto Trevor Cooper, produttore esecutivo dello show, che lascia Riley sbalordita per l'intensa chimica che si scatena tra loro. Inizialmente, lui voleva solo ottenere la location per il suo show, non si sarebbe aspettato di imbattersi in una donna tanto bella e divertente. Riuscirà a convincerla di essere davvero interessato a lei e di non avere un doppio fine?


Inizio con il dire che, oltre ad averlo letto in praticamente una sera, l’ho trovato una piacevolissima lettura. Uno stile di scrittura leggero, divertente, e molto scorrevole. La storia è raccontata da due punti di vista. Riley e Trevor, cosa che ho apprezzato moltissimo per non perdere nessuna sfaccettatura! Le pagine non sono molte, 230, ma questo non penalizza nulla.

Infatti l’autrice non lascia spazi a dubbi o incertezze, tutto prosegue in modo armonioso e lineare. Anticipo che i personaggi sono stati descritti in modo sublime, e ho amato profondamente sia lei che lui.

🍂-Eh, no, non possiamo fargliela passare liscia! Un ragazzino troppo giovane per me di una decina di anni fa lo scemo con me? Ma chiama subito la polizia, che aspetti? Allerta l’FBI!- Mi agguanta forte per le spalle e china il viso verso io mio. -Ora basta!- 🍂

Detto questo proseguiamo…

Riley è una giovane donna di successo, ha aperto un attività, un ristorante chiamato Seduction, insieme alle sue quattro amiche storiche (qui metto una nota, ho scoperto solo dopo che prima di Scegli me, ci sono altri tre romanzi, fortunatamente anche se tutti collegati e ognuno ad una di queste donne come protagoniste, sono auto conclusivi, per cui non si entra in confusione, anche se sarebbe più corretto leggerli nel giusto ordine di uscita). Il racconto inizia proprio con lei, che delusa dall’ennesimo appuntamento disastroso, si convince che gli uomini siano ormai solo una orribile perdita di tempo, questo fin che seduta al bar mentre si sfoga con le amiche di sempre non conosce Lui, Trevor. Il bel sconosciuto irriverente dallo sguardo verde e penetrante, che non è altro che l’uomo arrivato da Los Angeles, quale dirigerà le riprese e l’interviste a queste bellissime e talentose donne. Dopo i primi imbarazzi la loro alchimia e sintonia schizza alle stelle, travolgendoli.

🍂Mi sorride, apre la porta ed entra. E cosi, in un istante, non c’è più. Però sento la sua voce soffocata dall’altro lato della porta, che dice: -Oh, porca vacca!-.
No, neppure lei è immune all’alchimia tra noi. 🍂

Come dicevo il libro scorre leggiadro, con alcuni piccoli colpi di scena, ex gelose e pazze che si intromettono, eppure la fiducia e l’amore che li lega sarà cosi forte che non si può che non tifare per loro!

Oh e non posso non accennare alla nonna di Riley, personaggio meraviglioso nella sua simpatia e giovialità.

Come avrete capito è il classico romance da batticuore, moderno, molto dolce, appagante e in alcuni tratti un po’ spinto sessualmente ma assolutamente senza risultare volgare o inopportuno.

Sorge ora una domanda: ma uomini come Trevor esistono davvero? Se è si ne voglio uno! (Scusa marito caro, lasciami sognare sugli uomini scritti su carta!)

Un libro che consiglio, mi ha tenuto compagnia strappandomi qualche risata in più !

N.b. Ringrazio la casa editrice per la copia.


A prestissimo,
Arianna🖤

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie