Review Party | L'estate del bacio rubato

by - lunedì, marzo 21, 2022

Titolo: L’estate del bacio rubato 
Autore: Jessica Biondi 
Editore: O.D.E. Edizioni 
Genere: young adult/ contemporary romance 
Pov: alterno 
Prezzo ebook: € 2.99 
Prezzo cartaceo: € 12.99 
Data pubblicazione: 9 marzo 
Pagine: 150 
Voto: ★★★

Sinossi: Ginger e i suoi amici vogliono godersi gli ultimi attimi di libertà prima che il futuro li richiami ai loro doveri.

E quale opportunità migliore per farlo se non l’estate?
Solo che quella che doveva essere una stagione all’insegna della spensieratezza si trasformerà ben presto in un caos a effetto domino, facendo deviare i binari di quel treno sul quale viaggiavano insieme ormai da anni. 

Basteranno un bacio improvvisato, una vacanza programmata all’ultimo secondo e due settimane di tempo per far nascere un legame talmente indissolubile da abbattere le sicurezze di ogni avvenire. 
Perché l’amore è fatto così: ti si cuce addosso come una seconda pelle e manda all’aria ogni tuo ragionato piano.



Sebastian e Ginger il loro primo incontro è da adolescenti, davanti ad una macchinetta di snack e una barretta di cocco e cioccolato. Ginger con i suoi capelli rossi e occhi di un verde brillante gli fanno da subito perdere la testa. Sebastian invece passa da nerd sfigato, con occhiali e apparecchio a fusto bastardo rubacuori. Dai folti Capelli biondi e gli occhioni più azzurri che esistano.
E poi c’è Giorgio. Il migliore amico della rossa. Chiamato Mazzo.

La storia inizia con l’indecisione di Ginger sui propri sentimenti. Quando alla fine della scuola, nella loro ultima estate insieme dopo il diploma comprende che le cose cambieranno, si trova con il cuore confuso: il migliore amico da una vita o il bel francese dalla scintilla scattata in un soffio anni prima?

🍂 I suoi occhi cercano i miei, che tentano di sfuggire a questa dolce tortura e, quando finalmente si incontrano, ho come la percezione che mi stiano chiedendo il permesso di fare quel passo in più che ancora ci tiene separati. Perché il mondo sembra girare al contrario?...
...Quando però noto che non svolta nella via di casa mia, divento sospettosa. «Dove mi stai portando?» «A divertirti, ma chère.»  🍂

Giorgio ha la sindrome della sorellina, ragazzina bellissima, odiosa e viziata; Sebastian al contrario sa come divertirsi, come far divertire e l’unica sindrome che ha sono i sentimenti per l’amica. Lui non ha dubbi, non ne ha mai avuti da quando ha posato gli occhi su di lei anni prima, sa che la vuole e tra dubbi interiori, chiacchiere di gruppo e consigli tra amiche i giorni estivi passano.

Capendo che non sempre vale rovinare una profonda amicizia. Seb, nonostante la sua fama da Casanova, e seppur Ginger non vuole essere un numero sulla sua lista, è proprio Sebastian ad avere un posto speciale nel suo cuore. Ma scorrerà tutto liscio o gli imprevisti, la confusione, nuovi dubbi e incomprensioni si metteranno in mezzo? Le amicizie superano quest’estate di cambiamenti? E quando l’estate finisce, il futuro prepotente avanza, le scelte da prendere saranno impossibili ormai da aggirare, cosa succederà ai nostri giovani protagonisti?

🍂 E poi me lo sento, come se ce l’avessi scritto addosso a lettere cubitali, che lui non è quello sbagliato.🍂

Ginger come personaggio non mi è piaciuto particolarmente. Non sono riuscita a farmela entrare in simpatia, con le sue mille indecisioni, cambi d’umore e cambi di idee infinite. Va bene che parliamo di una ragazzina di 18 anni, ma lo trovata parecchio infantile. Al contrario Sebastian è stato strutturato davvero bene, espansivo e giocoso come un ragazzo dev’essere a quell’età ma con una punta di maturità che me l’ha fatto apprezzare, e onestamente sa essere di una dolcezza meravigliosa!

🍂 «Giurami che non mi spezzerai il cuore. Perché io ci muoio per te, Ginny.» Mi appunta una ciocca di capelli dietro all’orecchio. «Non esiste una ragazza come te, in nessuna parte del mondo. Dimmi che mi vuoi almeno la metà di quanto ti voglio io, dimmi che vuoi essere mia, o la vita non avrà più un senso per me.»🍂

Un romance di primi amori, indecisioni, paure e amicizie. Di nuove esperienze, nuovi inizi e di cambiamenti. Ma anche di decisioni per il futuro. La scrittura non è impegnativa, scritto bene e molto scorrevole, è leggero e delicato, fluido nella lettura, sicuramente perfetto per un pubblico giovanissimo che non vuole impegnare troppo la mente.


Si ringrazia la casa editrice per la copia Arc del romanzo

Alla Prossima
Arianna

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie