Recensione | The Dark Elements

by - lunedì, febbraio 07, 2022

CALDO COME IL FUOCO

Titoli: Caldo Come Il Fuoco
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Prezzo: 14.90
Genere: Urban Fantasy Romance YA
SERIE: THE DARK ELEMENTS Vol 1
Casa Editrice: HarperCollins
Anno d'uscita: 2017
Il Mio Voto ★★★★

Trama: Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.




Premessa: ho letto la saga The dark elements qualche anno fa! E ora che sto leggendo la nuova trilogia The Harbinger non potevo non mettervi le recensioni dei tre che la precedono.

MA: voglio comunque dirvi che le due trilogie si sono legate però la seconda si può leggerla tranquillamente. Quindi la scelta è vostra!

"Nessuno, mai, aveva avuto quel potere su di me, e quando la baciai di nuovo,quando le nostre labbra si fusero insieme e il bacio si fece più rovente e profondo, per la prima volta ebbi un assaggio di paradiso."

La protagonista è Layla, una giovane per metà demone e metà gargoyl. Lei possiede un abilita rara, riesce a vedere le anime delle persone, da quelle buone a quelle cattive ma riesce a vederne l’assenza sui demoni. Layla sin da piccola è stata adottata dai Guardiani, loro sono incaricati di difendere l’umanità dalle creature infernali, infatti diffidano della sua doppia natura.

Sorge un problema, lei con un bacio uccide qualsiasi creatura che abbia un’anima, compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui si è innamorata.

Poi un giorno incontra Roth, il classico bello e dannato; un demone e non uno qualunque, ma soprattutto lo può baciare senza conseguenze.

Una storia coinvolgente, che trasporta in un altro mondo e fa battere il cuore. Astaroth è il personaggio che più ho amato, e ok ammetto di avere delle preferenze per i “cattivi non cosi cattivi”…

La storia è avvincente piena di colpi di scena. Quindi no non c’è solo un triangolo amoroso, ma una guerra tra bene e male, dove i nostri personaggi si troveranno catapultati in mezzo!


FREDDO COME LA PIETRA


Titolo: Freddo Come La Pietra
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Prezzo: 14.90
Genere: Urban Fantasy Romance YA
SERIE: THE DARK ELEMENTS Vol 2
Casa Editrice: HarperCollins
Anno d'uscita: 2017
Il Mio Voto ★★★★

Trama: Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito.

Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare .

Premessa: Come per il primo volume, anche questo (e a seguito il terzo) lo letto qualche anno fa. E come già detto mi faceva piacere mettere la recensione prima di proseguire con gli ultimi due volumi dell’ultima trilogia.

“Zayne aveva avuto il coraggio di appoggiare la bocca sulla mia. Aveva corso un rischio così grande…aveva rischiato di perdere l’anima pur di sfiorarmi un istante.”

Layla è ancora confusa sui propri sentimenti, una parte vorrebbe coronare la sua cotta con il guardiamo Zayne ( che in questo secondo capitolo Mr Roccia tira fuori gli attributi FINALMENTE) e l’altra vivere un avventura senza paura con Roth (e nulla, dove devo firmare per essere sua?!). Lei cerca ancora l’accettazione dalla famiglia in cui è cresciuta, seppur la nasconde sotto strati di ironia e coraggio, spesso sentendosi sbagliata.

Ma si sa, gargoyle, umano o demone, il tradimento alberga in ognuno di noi… e sarà questo forse a permetterle di fare una scelta per se stessa.

Su questo secondo volume i colpi di scena sono più ricchi e movimentati con un finale che vi lascerà a bocca aperta!

Di nuovo non mancherà l’azione, i sotterfugi, tradimenti, lotte…

Per cui, non vi resta che leggerlo!


LIEVE COME UN RESPIRO

Titolo: Lieve come un respiro
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Prezzo: 14.90
Genere: Urban Fantasy Romance YA
SERIE: THE DARK ELEMENTS Vol 3
Casa Editrice: HarperCollins
Anno d'uscita: 2017
Il Mio Voto ★★★★★

Trama: Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso principe dei demoni Roth, oppure Zayne, lo splendido guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere Layla, poi, ha un altro problema: un Lilin, demone tra i più terribili, sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.

Cosa ne penso:

Io, Astharoth, Principe degli Inferi, sono innamorato di te, Layla Shaw. Ieri. Oggi. Domani. Sarò innamorato di te anche fra mille anni, e il mio amore sarà sempre forte come oggi.

Layla questa volta DEVE prendere una decisione, e per fortuna lo farà nelle prime pagine!!! Ok tutto ma il triangolo amoroso basta! Sappiate che appena sceglierà ci saranno momenti di romanticismo da cuori rosa… Però (e meno male dai) oltre a questo lato romantico, che ripeto in questo terzo volume è più emozionante ed intenso, anche la parte di paranormal e azione è più avvincente e coinvolgente! I colpi di scena sembrano non finire insieme a molte verità che verranno a galla. 

Mi ha fatto piacere vedere come in questo libro Layla avrà di nuovo i suoi vecchi amici schierati dalla stessa parte, per combattere e vendicarsi… Ora, io AMO gli spoiler, ma comprendo che molti no, per cui evito di allungarmi. Vi dico però che la trama è SUPER su più punti e vi coinvolgerà tantissimo!

La Armentrout resta una garanzia!
Bene e ora posso tornare a dedicarmi alla sua ultima trilogia 🥰


A presto,
Arianna

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie