Recensione | Nel Modo In Cui Cade La Neve

by - mercoledì, febbraio 09, 2022

Autrice:
Erin Doom
Prezzo: € 16,90
Ebook: € 8,99
Pagine: 480
Genere: Mistery Romance Young Adult|
Editore: Magazzini Salani
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2022

Il Mio Voto ★★★★

Trama: Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?


Cosa ne penso: Ho letto questo libro la prima volta su Wattpad qualche anno fa, e mi era piaciuto moltissimo! Uno dei pochi romanzi di questo genere che mi ha regalato un esplosione di emozioni! Cosi ho deciso di rileggerlo e come la prima volta è stata una lettura piacevole ed emozionante!


La protagonista è Ivy,il dolore straziante della perdita le avvolge il cuore. La morte del padre, il trasferimento, l’angoscia… l’autrice riesce a farci provare ciò che prova Ivy pagina dopo pagina! Verrete trasportati nei suoi pensieri, potrete toccare le sensazioni e le emozioni che dilagano dentro la protagonista. Lei si fa vedere forte e indistruttibile, in realtà cerca solo di rimanere a galla di non affogare in un lago ghiacciato di disperazione. Poi conosce Mason il figlio del suo padrino, uomo che ospiterà la giovane canadese dopo la tragedia. Un ragazzo che inizialmente descrivereste come il classico stronzetto che va con tutte, antipatico e arrogante… la realtà è molto diversa, e per capire la complessità e la bellezza di questo personaggio dovrete immergervi nella lettura, perché anche lui nel cuore nasconde un dolore e un amore sconfinato.

Il rapporto iniziale tra i due ragazzi non sarà dei migliori, due opposti in tutto, feriti e caparbi, testardi e risoluti. Il romanzo non è per nulla frivolo, è ben descritto e caratterizzato, lo stesso per i personaggi che ruotano attorno a Ivy e Mason. Il racconto procede in modo incalzante nascondendo del mistero oltre ad ambientazioni bellissime, frase dopo frase non solo conoscerete ogni personaggio e luogo, ma ogni piccolo pezzo di puzzle andrà al suo posto lasciandovi sempre nuove emozioni.

Un libro che consiglio assolutamente. Soprattutto visto i legami e i problemi affrontati nelle pagine in modo coinvolgente.

A parte qualche ripetizione qua e la, ma ci sta visto il bel “peso” del libro, è uno dei più belli che abbia letto!

A prestissimo,
Arianna🖤

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie