Recensione | Non Guardare La Strega

by - martedì, febbraio 08, 2022

Collana: Ursula Kemp
Genere: Fantasy
Pagine: 361
ISBN: 979-12-80782-03- 8
Ebook: 3,99
Cartaceo: 14,00 €
Editore: Dark Abyss Edizioni
Data Uscita: 2 Febbraio 2022 (Cartaceo) –
4 Febbraio 2022 (Ebook)

Il Mio Voto ★★★★★

Trama: Nonostante i problemi di famiglia, la diciassettenne Kassy Wilson si ritiene fortunata a vivere nel 2017: vige la parità tra i sessi e nessuna superstizione può portare una ragazza sul rogo, come invece accadde nel 1717 alla sua concittadina Katherine Wilkinson, detta la "Regina Rossa".
Quella fanciulla, con cui ha in comune anche l'aspetto fisico e il giorno di nascita, venne infatti arsa viva come strega. Durante una visita guidata nel castello che ospitava Katherine, attrazione turistica del posto, Kassy vedrà la sua intera esistenza ribaltarsi in un battito di ciglia.
La Regina Rossa era davvero una vittima innocente? Acceca di più lasciarsi trasportare dall'irrazionalità o rifiutarla a prescindere?

Quando passato e presente si uniranno in un binomio inscindibile, Kassy dovrà trovare il coraggio di scegliere quale futuro desidera e quale rinuncia accettare in suo nome.



Ho sempre amato i racconti sulle streghe. Molti si assomigliano, e forse la cosa è nella norma, eppure… Cristina ha costruito una trama completamente originale, entusiasmante, piena di colpi di scena. È riuscita ad amalgamare un lontanissimo passato con il nostro futuro, mescolando persone di ambedue le epoche in modo armonioso. Ha giocato con i personaggi, creando situazioni imprevedibili.

Kassy e La Regina Rossa, le nostre due belle protagoniste dai capelli di fuoco e gli occhi del cielo. Streghe potenti dalle anime legate, una compensa l’altra: il bene e il male. E poi Don Jasper, che sarà pure un timorato di Dio ma garantisco per lui, un gran personaggio da batticuore! (Lui in assoluto è il personaggio che ho adorato di più! Sempre fedele a se stesso, ai suoi ideali FINO ALLA FINE).

Kassy rimase stordita da quelle parole. Si era rifugiata in lui nella disperata ricerca di affetto senza pensare alle conseguenze. Un dubbio raggiunse la sua mente e fu come un ago che pungeva all'improvviso: era solo bisogno di affetto? O vi era annidata un'attrazione proibita?

Tornando alla trama, Kassy dovrà combattere prima in un passato non suo, poi in un presente che non sente più da appartenere, Katherine ha scombussolato la vita della diciassettenne portando morte e guai. Onestamente non so cosa dirvi per non far spoiler! Ho iniziato il libro stanotte (all’una!!!) e beh… son qui a scrivervi!

Il finale poi… aaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

Complimenti all’autrice! Una storia davvero emozionante dalla scrittura fluida e incalzante. Una storia che vi terrà incollati fino alla fine!!!

A prestisssssimo Readers,
Arianna 🖤

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie