Nasce Dark Abyss Edizioni...

by - sabato, settembre 25, 2021


Buon pomeriggio Lettori, come state? Io tutto bene, anche se ultimamente non sono molto attiva nel blog, a causa dei diversi impegni subentrato nella Real Life, che non mi permettono di gestire più come prima questo piccolo pezzo di mondo, ad eccezione di oggi che sono qui per parlarvi di una nuova nata la casa editrice Dark Abyss. Nata e gestita dalla mente geniale della scrittrice di romanzi Dark Fantasy, non che blogger è direttrice del blog il Mondo Di Sopra: Emanuela A. Imineo.

Scrivere romanzi significa prendersi cura degli altri. Se io ci tengo veramente a te, se voglio avere una relazione con te, ti racconto storie
Jonathan Safran Foer

Con questa citazione (che potete trovare sul sito della casa editrice) la Dark Abyss fa il primo passo nel mondo editoriale. È una casa editrice non a pagamento è fuori dal comune, lo si evince dalle varie informazioni inserite nel loro sito. 

Il tema principale della casa editrice e l'esoterismo, infatti per la realizzazione delle collane, sono stati usati i nomi di streghe realmente esistite, cosi da omaggiare quelle donne, uomini e bambini che sono stati giustiziati o messi al rogo, ingiustamente anni orsono, perché ritenuti nocivi per la società cattolica. La stessa filosofia la troveremo nelle cover dei loro romanzi, io ho avuto la possibilità di vederne qualcuna in anteprima e vi garantisco che lacerano l'anima. Racchiudono veramente l'essenza del dolore, dell'ingiustizia che queste persone hanno subito, cosi come le varie date che sono state scelte per l'uscita dei romanzi anche loro con un significato a base esoterico. 


Il simbolo principale della casa editrice è il corvo imperiale, un animale maestoso, oscuro, lugubre e misterioso. Anche se in esso sono racchiusi diversi significati contrastanti, c’è un aspetto che ritroviamo in tutte le sue interpretazioni, indipendentemente dalla cultura e dal tempo: il passaggio, quello che avviene dall’ignoranza alla conoscenza, dalla vita alla morte, dal male al bene, dalla notte al giorno.

“Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose, che l’anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l’anima, perché rimettesse le cose a posto.” 

Il Corvo, 1994

Che altro dirvi le aspettative sono alte nei loro confronti e conoscendo Emanuela so per certa che farà di tutto per portare la Dark Abyss in alto, anche perché è affiancata da un team di professionisti pronti a supporarla e ad aiutarla in questa nuova avventura. Spero e le auguro che questo suo progetto diventi punto di riferimento per tanti autori con la voglia di crescere e farsi conoscere. 

Entrare nella Dark Abyss significa far parte di una famiglia dove nessuno viene lasciato indietro... 

Faccio un grande in bocca al lupo ad Emanuela e al suo staff... E che questa nuova collaborazione abbia inizio... 

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie