Review Party | Mirika

by - mercoledì, luglio 29, 2020

Ben ritrovati lettori quest'oggi vi parlerò del secondo volume della serie La principessa dei mondi di Monica Brizzi.

Titolo: La Principessa dei Mondi - Mirika
Autrice: Monica Brizzi
Editore: Genesis Publishing
Genere: Romance Distopico
Data di uscita: 29 Novembre 2019
Pagine: 256
ISBN: 978-9606470455
Formato: cartaceo ed ebook
Prezzo: € 10,60 (cartaceo) € 3,99 (ebook)
Link per l'acquisto: Amazon

Il Mio Voto: ★★★★

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

La Principessa dei Mondi
2. Mirika
3. Collisione


«Allora, mi spieghi chi sei?» Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo. 
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii. Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»

Nel volume precedente abbiamo lasciato la nostra Niris pronta a partire per il suo addestramento, allontanandosi da Max e dai ribelli, questa scelta è dovuta principalmente alla sua voglia di rafforzarsi, per poter proteggere le persone che ama ovvero i ribelli, nonostante l'inizio burrascoso, in loro ha trovato la famiglia che non ha mai avuto. Nei tre mesi d'assenza Niris fa la conoscenza di Chase, un ospite di Uko, che l'aiuterà con il suo addestramento, piccolo appunto nel romanzo non verranno narrati questi tre mesi di assenza, ma solo introdotti da Niris attraverso i suoi ricordi. 


Andare da Uko era stato il primo passo per risolvere uno dei tanti problemi che mi affliggevano. Il primo passo. Perché se quei tre mesi erano bastati per iniziare il cambiamento, sapevo che ne sarebbero serviti altrettanti per diventare ciò che volevo diventare.

Terminato l'addestramento Niris insieme al suo nuovo amico si incamminano per tornare dai ribelli, e sulla strada del ritorno ad attenderla c'è Max.

Era appoggiato a un albero con le braccia incrociate e il cappuccio del giubbotto tirato sulla testa. Quando la alzò, i suoi occhi si aggrapparono ai miei con un’intensità che faceva male. Il baratro che si era aperto quando ci eravamo salutati e che non avevo colmato con niente, si riempì.

Il romanzo è suddiviso in due parti nella prima parte ci imbatteremo nella crescita personale di Niris, del suo rapporto d'amicizia con i ribelli e assisteremo ad uno sviluppo nella relazione tra lei e Max. Nella seconda parte invece ci sposteremmo su Mirika, dove assisteremo al ricongiungimento tra Niris e suo fratello Nantius, ma le sorprese non finisco qui.... Perchè suo fratello la odia cosi tanto da volerla morta? Scioccanti rivelazioni, paesaggi mozzafiato e molteplici colpi di scena terranno il lettore ancorato alle pagine portandolo alla fine senza neanche accorgersene. 

Mi mossi verso la macchina e, improvvisamente consapevole della ferita, trattenni un gemito di dolore al movimento delle gambe. Aiutata da Sadhara, ci salii sopra.

Ho apprezzato moltissimo questo secondo volume, abbiamo molta più azione rispetto a La Terra, la storia d'amore tra Niris e Max e molto coinvolgente e gli effetti di questa guerra tra pianeti spicca molto di più. Unica pacca secondo me nella caratterizzazione di Nantius, lo avevo immaginato tipo Ronan l'accusatore, per chi non lo conoscesse è il fratello di nebula e Gamora in guardiani della galassia, invece non so manca di cattiveria, comunque nel complesso la storia è ben strutturata e molto coinvolgente.


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie